PlayStation VR2: Svelata la LINEUP di lancio

0

Nella giornata odierna Sony ha annunciato tramite le pagine del PlayStation Blog, la lineup completa che accompagnerà l’uscita del nuovo PlayStation VR2 il prossimo 22 Febbraio.

Vediamo di seguito quali sono i titoli che accompagneranno l’uscita del PlayStation VR2.

Before Your Eyes

Before Your Eyes è un’emozionante avventura in cui controlleremo la narrazione e ne influenzeremo gli esiti con un battito di ciglia. Questa emozionante esperienza in VR ci immergerà completamente in un susseguirsi di ricordi, dai più gioiosi a quelli strazianti, mentre tutta la vita ti scorre davanti agli occhi.

Il gioco utilizza la telecamera frontale del visore di PS VR2 per farti vivere questa storia in un modo mai visto prima. Imparerai a controllare il flusso degli eventi sbattendo le palpebre e rivivrai istanti preziosi legati alla tua famiglia, al primo amore e all’evolversi della tua carriera artistica, fino a scoprire una scioccante verità.

Kayak VR: Mirage

Kayak VR (La nostra recensione QUI) è un gioco che ci permetterà di navigare tra le grotte di ghiaccio dell’Antartide, incontrare i delfini della Costa Rica, affrontare un temporale in Norvegia ed esplorare i canyon dell’Australia.

Grazie al foveated rendering di PSVR2 e agli schermi OLED HDR, Kayak VR: Mirage appare più nitido e vibrante che mai.

Pavlov VR

Pavlov VR è forse lo sparatutto VR competitivo a squadre più popolare, con armi dotate di accessori e interazioni realistiche e numerose modalità di gioco competitive e social.

Con la possibilità di giocare insieme ad altri tre amici, Pavlov VR riuscirà a regalarvi ore di divertimento tra una sparatoria e l’altra.

Puzzling Places

Puzzling Places (La nostra recensione QUI) traduce in VR il rilassante piacere dei puzzle 3D! Assemblando miniature iperrealistiche dei luoghi più suggestivi al mondo.

L’acclamato titolo per PlayStation VR arriva su PS VR2 con una serie di importanti miglioramenti: maggiore fedeltà visiva (texture più definite, 120 Hz, risoluzione di rendering aumentata); tracciamento oculare per una più efficace selezione dei pezzi; feedback aptico e grilletti adattivi con i controller PS VR2 Sense; supporto a stanza intera (i puzzle avranno un’area di gioco più ampia a disposizione) e un puzzle da 1000 pezzi gratuito per PS VR2!

Song in the Smoke: Rekindled

Song in the Smoke: Rekindled (La nostra recensione QUI) è l’avventura di sopravvivenza definitiva in VR, un gioco intenso e immersivo in cui dovremo cacciare e creare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare i pericoli di un mondo fantastico. Il titolo è stato completamente rimasterizzato e include grafica migliorata, un sistema di gioco che sfrutta appieno il feedback aptico dei controller PS VR2 Sense e una nuovissima modalità di arrampicata e salto libero creata appositamente per PS VR2.

Synth Riders: Remastered Edition

Synth Riders (La nostra recensione QUI) arriva su PSVR2 con una versione rimasterizzata, che comprende: Presenza del feedback aptico nei controller, feedback dell’impatto degli ostacoli trasmesso tramite il visore e prestazioni di nuova generazione con caricamenti più rapidi.

La versione rimasterizzata sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori della versione PSVR di Synth Riders, inclusi i brani musicali scaricabili già acquistati.

Thumper

Thumper ( La nostra recensione QUI) ci metterà nei panni di un insetto spaziale che affronta il vuoto infernale.

Su PlayStation VR2 le immagini in 4K (2000×2040 per occhio), l’audio 3D e il feedback aptico dei controller PS VR2 Sense aumentano ancora di più il coinvolgimento: preparati a percepire ogni singolo impatto e sussulto.

NFL Pro Era

NFL Pro Era è il primo gioco in realtà virtuale (VR) con licenza NFL e NFLPA. Utilizzando i dati di gioco in tempo reale, NFL Pro Era porta le luci, i cori e le migliaia di urla dei tifosi direttamente a casa tua in uno dei giochi per VR più autentici e coinvolgenti di sempre. Mettiti in gioco e scopri se hai la stoffa per guidare la tua squadra al Super Bowl o per giocare con gli amici nel tuo stadio preferito.

What the Bat?

What The Bat? (La nostra recensione QUI) è la nuova e spassosa follia degli autori di What The Golf? Questa volta, però, la fonte di ispirazione è il baseball, da giocare in VR e con delle mazze al posto delle mani.

Inizia a scaldare i muscoli, perché What the Bat? ci sfiderà in una serie di minigiochi sempre più assurdi, nei quali dovremo sfruttare al meglio le nostre “mazze palmari” per sparare, cucinare, sminuzzare, colpire, parcheggiare e dipingere.

Rez Infinite

Nell’ottobre 2016 Rez Infinite esordì come titolo di lancio per PSVR, piazzandosi al secondo posto nella classifica di Metacritic dei migliori giochi per PSVR di tutti i tempi.

E con il lancio di PSVR2, ecco che il team di sviluppo ha deciso di riproporre Rez Infinite nella sua versione migliorata. All’interno di questa versione avremo la possibilità di sfruttare il tracciamento oculare (per seguire e puntare i nemici con gli occhi!) e il feedback aptico dei controller e il feedback del visore.

Rez Infinite su PS5 è giocabile anche in modalità TV standard. I possessori del gioco originale per PS4/PS VR potranno acquistare l’aggiornamento alla versione PS5/PS VR2 per $9.99 USD / €9.99.

Tetris Effect: Connected

Tetris Effect (La nostra recensione QUI) arriva su PSVR2 con delle novità piuttosto interessanti, come ad esempio l’uso del tracciamento oculare che ci permetterà di entrare nella Zona semplicemente chiudendo e riaprendo gli occhi. Potremo inoltre percepire i momenti chiave del gioco attraverso il feedback del visore e il feedback aptico del controller DualSense.

I possessori del gioco originale per PS4/PS VR potranno acquistare l’aggiornamento alla versione PS5/PS VR2 per $9,99.

Creed: Rise to Glory – Championship Edition

Creed: Rise to Glory (La nostra recensione QUI) arriva finalmente su PlayStation VR2 con nuovi contenuti, modalità e impostazioni di gioco in vista di un’esperienza più coinvolgente e personalizzata sia per i giocatori di Creed alle prime armi che per quelli più stagionati.

Inoltre, i giocatori della Championship Edition avranno l’opportunità di mettere alla prova le loro abilità in un PvP online rielaborato con matchmaking ottimizzato e cross-play tra piattaforme.

The Last Clockwinder

The Last Clockwinder (La nostra recensione QUI) è un gioco di enigmi nel quale potremo creare automi a orologeria sincronizzati per svolgere varie attività.

Nel ruolo di Jules, la nostra missione consisterà nel riparare la Torre dell’orologio, un antico rifugio per le piante e i semi della galassia ormai caduto in rovina. Usando dei guanti speciali potremo creare perfette catene di montaggio costituite da automi in sincronia. Grazie a questo sistema interconnesso potremo far crescere piante, raccogliere risorse e sintetizzare nuovi semi. Coordinando gli automi per ottenere risultati impensabili sfruttando il lavoro di squadra e addirittura una compagnia di danza sincronizzata.

Oltre i giochi sopracitati, saranno presenti al lancio di PlayStation VR2 anche:

Fonte: PlayStation Blog

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here