Vive Studios lancia TrueScale per la progettazione di interni

0

Vive Studios, il ramo editoriale del visore VR di HTC, ha lanciato questa settimana un’applicazione per il design di interni, TrueScale. Sviluppata da Immersion, questa applicazione mostra come la VR può essere utilizzata nell’edilizia, permettendo a chiunque di realizzare un modello 3D di un appartamento o un ufficio partendo dalla pianta per poi decorarlo in ogni dettaglio.

TrueScale permette di gestire gli ambienti come se fossero dei modellini in miniatura, ma permette anche di entrare nelle stanze per aggiungere dettagli accurati, personalizzando elementi come il pavimento, gli elettrodomestici o i soprammobili. L’app include i prodotti del catalogo Wayfair per poter utilizzare arredi reali all’interno dei locali.

L’applicazione è attualmente disponibile in Early Access su Viveport e Steam. Nel corso del tempo Immersion dovrebbe aggiungere nuove funzionalità, come i piani multipli o librerie personalizzate. Anche se per ora l’applicazione è ottimizzata solo per HTC Vive il supporto completo agli Oculus Touch è già previsto e dovrebbe essere implementato a breve.