Oculus update v23: 90Hz e tante novità, tutti i dettagli

0

Dal blog di Oculus veniamo a conoscenza che è iniziato il roll-out del nuovo update v23 del software per i suoi visori, che porta con sé tantissime ed importanti novità. Scopriamole assieme:

Oculus Move

Molti di voi scelgono di esercitarsi in VR ogni settimana o addirittura quotidianamente, e molti di più si esercitano in VR senza pensarci coscientemente. A partire dalla prossima settimana lanceremo Oculus Move, un fitness tracker a livello di sistema sia per Quest che per Quest 2 che funziona con tutti i giochi e le esperienze, incentrato sul fitness e non.

Move ti aiuta a tenere traccia del numero di calorie stimate che hai bruciato e per quanto tempo sei stato attivo, sia che tu stia affettando i nemici in Until You Fall sia i bersagli di Supernatural. Puoi persino impostare obiettivi giornalieri, se speri che ciò diventi una tua abitudine. È una grande risorsa, sia che tu stia investendo molto nella realtà virtuale come metodo di fitness, sia che tu sia semplicemente curioso di confrontare un’ora di Beat Saber con altre attività fisiche.

Supporto nativo ai 90Hz

Siamo entusiasti del supporto ai 90Hz su Quest 2 e sappiamo che anche molti di voi lo sono. Con la v23, stiamo ampliando il supporto per i 90Hz su tutta la piattaforma. Sebbene tu possa già optare per la modalità a 90Hz nell’Ambiente domestico, in Esplora, nel Negozio, nel Browser e su Oculus TV tramite l’opzione Funzionalità sperimentali, la v23 apre a nuove possibilità. A partire da questa versione, tutto il software di sistema, inclusi la Home, il sistema Guardian e il Passthrough, verrà eseguito a 90Hz per impostazione predefinita e consentiremo agli sviluppatori di iniziare a distribuire i titoli Quest con supporto nativo ai 90Hz. Potrai provarlo presto con SUPERHOT, Echo VR, Beat Saber, Vacation Simulator, Job Simulator, Racket: Nx e Space Pirate Trainer, che supporteranno i 90Hz nel prossimo futuro. Una volta che sarà disponibile il software v23 e l’ultimo aggiornamento per questi titoli, funzioneranno a 90Hz in modalità wireless su Quest 2, senza alcuno sforzo da parte tua. E rimanete sintonizzati, perché ci sono sicuramente altri giochi supportati in arrivo.

Oculus Link esce dalla beta

Stiamo anche portando il supporto ai 90Hz per Oculus Link! A partire dalla v23, i possessori di Quest 2 potranno scegliere tra 72Hz, 80Hz e 90Hz direttamente dall’app Oculus per PC.
Come parte della v23, abbiamo anche migliorato la qualità visiva di Oculus Link e fornito una nuova interfaccia per la gestione delle impostazioni grafiche. Abbiamo sistemato i valori del profilo grafico automatico per ottenere maggiori prestazioni dalla tua scheda grafica come impostazione predefinita. Per i nostri utenti più avanzati abbiamo anche aggiunto uno slider in Impostazioni grafiche in modo da poter regolare direttamente la risoluzione di rendering dell’app.

E mentre superiamo l’anniversario di Oculus Link, siamo entusiasti di annunciare che ora uscirà ufficialmente dalla beta! Abbiamo debuttato con il Link lo scorso novembre, portando “il meglio di entrambi i mondi” nel Quest (e ora nel Quest 2). Il Link ti dà la libertà che deriva dal form factor all-in-one del Quest e la possibilità di collegarti ad un PC compatibile e sbloccare i migliori giochi che la piattaforma Rift ha da offrire, da Asgard’s Wrath a Lone Echo fino all’imminente Medal of Honor: Above and Beyond di Respawn . L’uscita dalla beta è solo l’inizio per Oculus Link e abbiamo molte nuove funzionalità all’orizzonte, inclusa l’interfaccia utente migliorata che abbiamo anticipato durante il Connect. Tuttavia, siamo orgogliosi di questo traguardo e grati per l’accoglienza che Oculus Link ha ricevuto dalla community.

Condividi i tuoi regali con le app Gifting & Casting

Stiamo aggiungendo nuovi modi per condividere la realtà virtuale con la famiglia e gli amici durante le vacanze. Ti senti generoso? Verso la fine del mese lanceremo l’app Gifting, che ti consentirà di acquistare giochi o esperienze tramite l’Oculus Store (tramite il browser o l’app mobile) e di inviarli a un amico. Cerca semplicemente il pulsante “Acquista per un amico” sul sito web o tocca il menu “⋮” sull’app mobile e assicurati di avere il loro indirizzo email a portata di mano. E se sei abbastanza fortunato da ricevere un regalo, puoi riscattarlo anche tramite il tuo browser o l’app per dispositivi mobili. Con le vacanze alle porte, è il periodo dell’anno perfetto per regalare i giochi a chi vuoi. Dopotutto, manca solo una settimana ai saldi dell’Oculus Store del Black Friday…

Abbiamo anche reso più facile che mai, per coloro che non hanno il visore, taggarti nelle avventure in VR. All’inizio di questo mese abbiamo lanciato un nuovo modo per trasmettere dal visore ad una finestra del browser desktop. Visita oculus.com/casting utilizzando Google Chrome o Microsoft Edge, accedi, quindi utilizza l’opzione “Trasmetti al computer” nel visore. E alla fine di questo mese aggiungeremo la possibilità di registrare il tuo schermo durante la trasmissione nell’app Oculus su iOS o Android in modo da poter catturare ciò che sta accadendo con il visore, indipendentemente dal fatto che tu voglia prendere quei clip e modificarli per realizzare un video di highlight di Until You Fall o condividere un’incredibile performance di Beat Saber direttamente sui tuoi feed social.

Per tutte le altre novità dell’aggiornamento v23 vi rimando a questo link.

Ricordo che come sempre accade per gli update Oculus, anche questo sarà reso disponibile a scaglioni, non quindi per tutti nello stesso giorno. Il mio consiglio è quello di lasciare il tuo visore in stand-by ed in carica in modo che possa installare il nuovo aggiornamento non appena è disponibile per te.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here