Realworld, in sviluppo il Google Earth pensato anche per Quest

0

Google Earth in VR, sottovalutato da molti, è invece una delle killer app disponibili per i nostri caschetti PC. La possibilità di esplorare l’intero globo con i nostri motion controller e di osservare i paesaggi e gli edifici in scala è una delle cose più incredibili che si possono fare in realtà virtuale. Purtroppo Google Earth VR ha bisogno di una potenza hardware che non può essere gestita dai visori standalone come Oculus Quest ed Oculus Quest 2. Esiste nello store Oculus l’app Wander, ma quest’ultima permette solo di visualizzare le fotografie a 360° disponibili in Google Street View, non la ricostruzione 3D dei paesaggi.

A questo cerca di mettere una pezza il creatore di Cubic VR attraverso l’app in sviluppo Realworld. Invece di mostrare la mappa nella sua interezza, Realworld ne visualizzerà una piccola porzione come se fosse appoggiata su un tavolo. In questo modo il rendering sarà alleggerito per essere eseguito anche dai caschetti standalone. Sarà comunque possibile effettuare uno zoom e ruotare la visuale a piacimento, anche con l’hand traking su Oculus Quest. Non solo questo però, perchè l’app permetterà di esplorare il globo in compagnia attraverso la modalità multiplayer. Come in Wander infine sarà possibile “entrare” nella mappa ed osservare le foto a 360° di Street View. L’unica differenza sarà che Realworld utilizzerà Bing Maps, le stesse mappe cioè sfruttate da Microsoft Flight Simulator.

I piani aggiuntivi di Realworld includono l’uscita in futuro anche su PC e in realtà aumentata su smartphone ed altri dispositivi che supportano la mixed reality. Per tutte le info a riguardo vi invito a visitare il sito ufficiale.

Fonte: UploadVR

 



Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: Offerte VR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 64GB: https://amzn.to/2XZnzxj
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY