Microsoft Flight Simulator, godiamoci la modalità VR in video

0

L’episodio numero 9 della Feature Discovery Series è tutto dedicato alla modalità in realtà virtuale di Microsoft Flight Simulator. Sarà possibile utilizzare tutti gli aerei del simulatore per volare attorno al mondo, interamente in VR senza mai toglierci il caschetto, visto che anche i menu saranno trasposti in realtà virtuale.

Non ci sarà per il momento il supporto ai controller di movimento purtroppo, dovremo quindi usare le nostre periferiche esterne, unite al mouse ed alla tastiera. Tutti i menu di gioco però saranno adattabili e traslabili all’interno del nostro campo visivo, e la strumentazione del cockpit sarà accessibile in VR con il mouse. Grazie al supporto per lo standard OpenXR, Flight Simulator potrà essere utilizzato con tutti i visori compatibili per PC, dai Windows Mixed Reality ai visori Oculus, passando per HTC Vive e Valve Index.

Che altro dire? Godiamoci il video e prepariamo i nostri PC, la modalità VR di Microsoft Flight Simulator sarà disponibile tra qualche giorno, il prossimo 22 dicembre.

 

______________________________________________________________

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: OfferteVR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 
Modello 64GB: https://amzn.to/32DnrXB
Modello 256GB: https://amzn.to/2FHPmwn

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

______________________________________________________________