Tutti i giochi VR in uscita ad Ottobre

0

Come sempre, il mese di ottobre è ricco di uscite importanti nel mondo del gaming, con numerosi titoli tripla A che si preparano a debuttare sugli store sia fisici che digitali. Sorte che sembra essere condivisa anche in in ambito VR, dato che questo mese abbiamo numerosi titoli di spessore in uscita tra tutte le piattaforme disponibili. Vediamo insieme quali sono i giochi che andremo a giocare durante il mese di ottobre. 

Pixel Ripped 1995 – 3 ottobre (PSVR 2)

Pubblicato in precedenza sulla maggior parte delle principali piattaforme VR, Pixel Ripped 1995 è il secondo capitolo della serie ARVORE, in cui impersoneremo Dot, un’eroina che strizza l’occhio alla Samus di Metroid e che dovrà ristabilire l’ordine dei piani dimensional. Ispirato ai giochi a 16/32 bit, Pixel Ripped 1995 su PSVR 2 include, supporto per trigger adattivi e prestazioni a 120 fps. C’è anche un aggiornamento cross-buy gratuito se possiedi la versione PSVR.

Project Wingman: Frontline 59 – 3 ottobre (PSVR 2)

Pubblicato inizialmente nel 2021 per PC, Humble Games ripropone Project Wingman, con una nuova campagna chiamata, Frontline 59. Purtroppo però, nonostante il gioco originale supporti completamente la realtà virtuale su PC, Project Wingman risulta giocabile completamente su PS5 in versione Flat e con solo le sei missioni di Frontline 59 giocabili in VR.

Waltz of the Wizard – 3 ottobre (PSVR 2)

Sviluppato da Aldin ed uscito nel 2020 per tutte le piattaforme, Waltz of the Wizard è ora pronto ad approdare su PSVR2, andando a perdere una delle feature più interessanti del titolo, ovvero l’hand tracking, ma acquistando un nuova modalità cooperativa locale asimmetrica e un nuovo sistema di interazione vocale.

Dungeons Of Eternity – 5 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato da Othergate, Dungeons of Eternity è un gioco di ruolo fantasy cooperativo VR giocabile da solo o con un massimo di tre giocatori in modalità cooperativa. All’interno del gioco dovremo cercare di superare centinaia di camere generate proceduralmente, facendoci strada tra orde di nemici pronti a farci fuori.

Ghost Signal: A Stellaris Game – 5 ottobre (PC VR, PSVR 2)

Precedentemente disponibile su Quest 2 e PicoGhost Signal: A Stellaris Game è uno spin-off roguelite d’azione del popolare gioco di strategia di Paradox. Al comando dell’astronave Aurora, hai il compito di indagare sull’omonimo segnale fantasma per scoprire un antico mistero.

Red Matter – 5 ottobre (PSVR 2)

Dopo l’uscita di Red Matter 2 su PSVR 2 a maggio , Vertical Robot porta l’originale Red Matter sull’ultimo visore di Sony. Gli aggiornamenti promessi a Red Matter includono grafica 4K, controlli rinnovati, rendering foveato, prestazioni a 90 fps senza riproiezione e l’inserimento dei sottotitoli in italiano.

Angry Birds VR: Isle of Pigs – 10 ottobre (PSVR 2)

Angry Birds VR: Isle of Pigs è stato lanciato inizialmente nel 2019 ed ora è pronto ad approdare anche su PSVR2. Resolution Games conferma che la versione PSVR 2 aggiunge un miglioramento grafico con “miglioramenti agli ambienti e modelli 3D selezionati, nuovi effetti visivi e illuminazione rinnovata“. Sicuramente un titolo imperdibile per tutti gli amanti della saga.

BAM – 10 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

BAM è un titolo multiplayer dal ritmo frenetico in uscita con il lancio di Quest 3, in cui dovremo posizionare la nostra arena all’interno della stanza muovendo il nostro verso la vittoria in frenetiche partite online o in locale attraverso le ancore spaziali. Il gioco oltre che su Quest 3, uscirà anche per Quest 2 e Pro

BLINNK e il vuoto dello spazio – 10 ottobre (PSVR 2)

Gia disponibile su Quest e PC VR, Blinnk and the Vacuum of Space arriverà su PSVR 2 il 10 di ottobre. Sviluppato da Changingday, è progettato per creare un’esperienza adatta anche a giocatori che soffrono di autismo, tanto che il team a lavorato a stretto contatto con persone affette da questo disturbo. Le funzionalità complete di accessibilità consentiranno di mettere a punto il mondo che ci circonda, in modo da essere completamente a nostro agio. Inoltre, è presenta anche una zona sensoriale rilassante dove potremo rilassarci quando avremo bisogno di allontanarci dalla vita nello spazio.

First Encounters – 10 ottobre (Quest 3)

Gioco di realtà mista Primi Incontri

First Encounter più che un vero e proprio gioco, risulta essere una Demo Tecnica in esclusiva su Quest 3 per provare al meglio la Mixed Reality offerta dal nuovo visore di Meta.

PianoVision – 10 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

Precedentemente pubblicato su App Lab, PianoVision riceve ora una versione completa come gioco di lancio di Quest 3. Quest applicazione ci insegnerà a suonare il pianoforte attraverso la realtà mista con il supporto del tracciamento delle mani, questa app educativa può essere allineata con un pianoforte acustico, una tastiera o un pianoforte interamente virtuale.

Puzzling Places  – 10 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

Puzzling Places è banalmente un gioco che ci vedrà impegnati nella realizzazione di vari puzzle, risultando non solo rilassante ma anche molto stimolante. Gli sviluppatori hanno annunciato che riceverà un importante aggiornamento in tempo per il lancio di Quest 3 che aggiunge il supporto al multiplayer per due giocatori ed il tracciamento delle mani.


Genotype – 12 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato da Bolverk GamesGenotype ci porta dritti in Antartide facendoci vivere in prima persona un’avventura ricca d’azione. Dovremo indagare sul mistero dietro una struttura scientifica abbandonata grazie all’ausilio di guanti high-tech in grado di stampare degli organismi le cui abilità ci saranno molto utili per abbattere nemici e risolvere enigmi.


Propagation: Paradise Hotel – 12 ottobre (PSVR 2)

Già pubblicato sui visori Meta Quest e PC VR a maggio, Propagation: Paradise Hotel è il sequel survival horror di Propagation VR del 2020. Intrappolati all’interno del Paradise Hotel, un edificio infestato dagli zombi, giocheremo nei panni di Emily alla ricerca della sua sorella gemella, Ashley.

Tennis On-Court – 17 ottobre (PSVR 2)

Tennis On-Court è un simulatore di Tennis che supporta sia una modalità di gioco arcade che simulativa. Sviluppato da Decathlon Games, potremo giocare partite 1v1 o 2v2 online o contro l’intelligenza artificiale, offrendo anche cinque modalità di allenamento con cui esercitarsi. Inoltre è disponibile anche su Quest tramite App Lab.


Snow Wars – 19 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

Snow Wars è un gioco sviluppato da Actum Games, dove ci daremo battaglia con delle palle di neve, all’interno di una sorta di Paese delle meraviglie invernale con un massimo di otto giocatori per partita, con quattro modalità di gioco e quattro mappe.


The 7th Guest VR – 19 ottobre (PC VR, PSVR 2, Quest 2, 3 e Pro)

Remake del classico horror su CD-ROM, The 7th Guest VR adatta l’avventura punta e clicca originale in un’esperienza completamente coinvolgente. Pubblicato da Vertigo Games, arriverà sulla maggior parte delle principali piattaforme VR il 19 ottobre.

The Wizards – Dark Times: Brotherhood – 19 ottobre (PC VR, Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato da Carbon Studio, l’aggiornamento Brotherhood porta finalmente con se una versione rimasterizzata di The Wizards – Dark Times su Quest e PC VR. Ciò include la modalità cooperativa a tre giocatori, nuovi nemici, incantesimi e obiettivi di livello aggiuntivi. Sono inoltre stati promessi controlli ottimizzati ed alcuni miglioramenti visivi.


Dungeon Full Dive – 23 ottobre (PC VR)

Dungeon Full Dive più che un gioco dovrebbe essere una vera e propria esperienza virtuale di D&D, ricreando la quinta edizione di Dungeons & Dragons. Supporta fino a otto giocatori per campagna con crossplay tra giocatori VR e Flat, è possibile giocare con una visuale isometrica o dalla prospettiva del proprio personaggio. Arriverà su Steam in accesso anticipato e successivamente con una versione per Meta Quest.


Vertigo 2 – 24 ottobre (PSVR 2)

Vertigo 2 è un gioco d’azione e avventura creato da Zulubo Productions, che ci vedrà esplorare le profondità del Quantum Reactor mentre cercheremo di tornare a casa. Dopo il rilascio su PCVR a marzo è in arrivo su PSVR2 il 24 ottobre.


Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord – 26 ottobre (PSVR 2, Quest 2, 3 e Pro)

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord presenterà caratteristiche uniche in base alla piattaforma su cui girerà. Su PSVR 2, utilizza l’Eye tracking, il feedback tattile del visore ed il supporto ai trigger adattivi. Su Quest, invece, sarà presente un’esclusiva modalità MR vista brevemente durante il Meta Connect 2023.


Journey to Foundation – 26 ottobre (Pico, PSVR 2, Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato da Archiact, Journey to Foundation è un’avventura fantascientifica VR incentrata sulla narrativa, dove ogni scelta porta con se delle conseguenze influenzando la nostra storia. Giocheremo nei panni dell’agente Ward, che possiede abilità mentali uniche che gli consentono di percepire e manipolare le emozioni degli altri.


Out Of Scale – 26 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato tra Schell Games e Kurzgesagt , Out Of Scale è un gioco educativo che adatta i video 2D dello studio d’animazione tedesco in una vera e propria esperienza in VR. “I giocatori utilizzeranno droni, scanner e una moltitudine di altri strumenti e gadget di laboratorio per farsi strada attraverso diverse missioni”. È inoltre presente una modalità sandbox MR.


Emperor – 29 ottobre (Quest 2, 3 e Pro)

Prodotto da Atlas V e Albyon StudioEmperor si colloca a metà strada tra il tipico gioco VR e un film a 360°. Questo viaggio di 40 minuti ci porta nella testa di un padre che soffre di afasia, una condizione che compromette notevolmente la capacità di comunicare.


The Foglands – 31 ottobre (PSVR 2, Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato da Well Told Entertainment, The Foglands è descritto come un “suggestivo sparatutto roguelike”. Giocando nei panni di un Runner chiamato Jim, avventurandoci tra i relitti di una tecnologia morta da tempo fino alle profondità sconosciute dove dovremo correre, saltare, intrufolarci e combattere attraverso la nebbia. Inoltre sarà disponibile fin dal lancio una modalità Flat oltre a quella VR per l’edizione PS5.


MADiSON VR – Halloween 2023 (PC VR, PSVR 2)

Pubblicato per PC e console lo scorso anno, MADiSON VR è pronto a spaventarci sui nostri dispositivi a realtà virtuale, giusto in tempo per Halloween. Nel gioco ci sveglieremo in una stanza buia con le mani coperte di sangue e dovremo fare affidamento su una fotocamera istantanea per risolvere enigmi per affrontare un temibile fantasma demoniaco.


Vail VR – Halloween 2023 (Quest 2, 3 e Pro)

Uno sparatutto a squadre multiplayer, Vail VR è stato lanciato su SteamVR in accesso anticipato lo scorso novembre. Mentre su Quest è in arrivo questo Halloween, promettendo “nuove modalità, nuove mappe, nuove armi” e “tutti gli aggiornamenti principali” rilasciati finora per il gioco.


Glassbreakers: Champions of Moss – Ottobre 2023 (PC VR)

Pubblicato in accesso anticipato il mese scorso su App Lab , Glassbreakers: Champions of Moss è un MOBA ambientato all’interno dell’universo di Moss. Dopo aver recentemente introdotto il suo primo campione post-lancio, Mojo, Polyarc ha confermato che Glassbreakers raggiungerà SteamVR questo mese.


Mythic Realms – Ottobre 2023 (Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato da Petricore Games, Mythic Realms è un gioco per la realtà mista che trasforma la tua stanza in una mappa di un gioco di ruolo fantasy. In arrivo questo mese in accesso anticipato tramite App Lab , ci vedrà combattere mostri e raccogliere risorse per costruire il nostro regno.


Phasmophobia – ottobre 2023 (PSVR 2)

Rilasciato su PC quasi tre anni fa, Phasmophobia è diventato rapidamente un titolo di enorme successo sia nell’ambito Flat che VR. Ora è pronto ad approdare anche su PSVR 2 alla fine di questo mese insieme a una versione Flat per PS5 e Xbox Series X|S.


Room of Realities – Ottobre 2023 (PC VR, Quest 2, 3 e Pro)

Dopo il lancio in accesso anticipato su App Lab e SteamRoom of Realities è pronto a ricevere una versione completa. Sviluppata da Bluekey, vi trasporterà all’interno di una vera e propria Escape Rooms virtuale, dove sarà possibile giocare da solo o in modalità cooperativa online.


Samba De Amigo: Festa Virtuale – Ottobre 2023 (Quest 2, 3 e Pro)

L’iconica serie di SEGA arriva in VR con un adattamento del sequel, Party Central. Con oltre 40 brani e altri in arrivo come DLC post-lancio, Samba De Amigo: Virtual Party include anche una modalità MR.


Track Craft – Ottobre 2023 (Quest 2, 3 e Pro)

Sviluppato da Brainz Gamify, Track Craft è un gioco di corse in realtà mista in cui potremo creare piste all’interno del nostro salotto. Fornendoci elementi come portali, piattaforme mobili e anelli, potremo costruire i nostri tracciati e condividerli online. Una demo gratuita è ora disponibile su AppLab e SideQuest con 20 tracciati.

Questi erano i giochi di ottobre, voi quale acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here