PSVR 2, saranno questi i nuovi controller?

0

In queste ore è spuntata in rete la notizia di un brevetto Sony riguardante dei nuovi controller che potrebbero essere quelli del prossimo Playstation VR. Dal brevetto si può notare come questi nuovi controller siano molto simili a quelli del Valve Index, che hanno come caratteristica unica il tracciamento indipendente di tutte e cinque le dita. Avevamo già visto un prototipo che tracciava le dita qualche tempo fa, probabilmente questo nuovo controller sarà l’evoluzione di quell’idea.

Presenti inoltre gli stick analogici ed altri pulsanti in maniera simile a tutti i controller VR più recenti. Il semi-anello esterno che serve sicuramente per il tracciamento, presenta dei marcatori che potrebbero sfruttare la luce visibile oppure l’infrarosso.

Il tracking, secondo il brevetto, potrebbe avvenire sia grazie a delle camere montate direttamente nel visore (inside-out) sia con una telecamera esterna come quella dell’attuale PS4. Non sappiamo ancora quando uscirà il nuovo PSVR, da questi brevetti però si capisce come Sony sia intenzionata ad investire ancora nella realtà virtuale.

Cosa ne pensate di questi nuovi controller? Fatecelo sapere nei commenti!

_________________________________________________________________________

CERCHI UN VISORE?

Acquista oculus Quest 2 64gb
Acquista oculus Quest 2 256gb
Acquista oculus Rift S

Acquista oculus Quest

Acquista oculus Link

Acquista Vive Cosmos qui

Acquista Playstation VR

Acquista Playstation VR Mega Pack

________________________________________________________________________