Playstation VR con PS5: incompatibilità con la nuova Cam ed alcuni giochi VR

0

Dalle pagine del Playstation Blog veniamo a conoscenza di tutti i dettagli relativi ad alcune incompatibilità che sorgeranno nel momento in cui vorremo usare il PSVR con la nuova Playstation 5. In particolare alla domanda se i giochi VR di Playstation saranno compatibili Sony risponde:

“Sì, i giochi per PlayStation VR sono inclusi tra le migliaia di giochi per PS4 riproducibili su PS5. Tieni presente che giocare ai giochi PS VR su una console PS5 richiede un visore PS VR, un controller wireless DualShock 4 o controller PlayStation Move e PS Camera (per PS4), venduti separatamente dalla console PS5. Inoltre, la videocamera HD PS5 non è compatibile con PS VR su PS5. Per usare PS VR su PS5, dovrai utilizzare PS Camera (per PS4) e l’adattatore PS Camera (non è richiesto l’acquisto).”

Quindi la nuovissima PS5 HD Camera sarà inutile con il PSVR, che come già sapevamo in precedenza utilizzerà ancora la vecchia Cam con un adattatore che Sony fornirà in maniera gratuita. Proseguendo poi nella lettura alla fine leggiamo che non tutti i giochi PS4 saranno compatibili con PS5, e che Sony ha redatto una lista dei giochi non supportati disponibile a questo indirizzo. Spulciando quindi l’elenco possiamo notare che ci sono due giochi che non saranno compatibili con PS5, e cioè Robinson: The Journey e DWVRDispiace soprattutto per il titolo di Crytek, che ad oggi rimane uno dei giochi tecnicamente più impressionanti in VR, e che avrebbe giovato moltissimo della potenza della nuova console. In ogni caso i titoli più importanti, da Astro Bot a Blood & Truth fino ad arrivare ad Iron Man VR saranno tutti compatibili.

Cosa ne pensate di queste scelte da parte di Sony? Scrivetelo come sempre nei commenti!

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here