PlayStation VR news: supporto PS5 e nuovi giochi in uscita

0

Sony ha recentemente confermato che PlayStation 5 supporterà l’attuale versione di PlayStation VR, inclusi il DualShock 4, i PlayStation move e l’Aim Controller. Tutti questi accessori saranno supportati nativamente dalla nuova console anche dai vecchi giochi che avranno la compatibilità con PS5. Questo punto infatti rimane poco chiaro: non si sa ancora se ci sarà il supporto completo a tutti i giochi PS4 (come con PS4 Pro) oppure gli sviluppatori dovranno creare delle patch.

Con PS5 uscirà una nuova versione di PlayStation Camera: la vecchia versione, necessaria per il tracking del PSVR, funzionerà grazie ad un adattatore che Sony dovrebbe offrire senza costi aggiuntivi. Anche qui i dettagli non sono ancora noti.

Il prossimo State of Play di Sony sembra che finalmente parlerà di VR. Esso sarà focalizzato infatti su titoli di terze parti in uscita su PS4 e PSVR. Ci saranno anche aggiornamenti su giochi PS5, ma sempre di terze parti ed indie non mostrati precedentemente. Noi di VR Italia lo seguiremo sui nostri canali, quindi sintonizzatevi giovedì sera poco prima delle 22 per seguire insieme a noi i 40 minuti di show!

Fonte: UploadVR