News giochi in sviluppo: Lone Echo 2, Phasmophobia, Boneworks 2

0

In questi giorni sono spuntate in rete alcune novità riguardo alcuni giochi molto attesi per la realtà virtuale in sviluppo. In queste righe cerchiamo di riassumere tutte le novità emerse.

Lone Echo 2

Il titolo di Ready At Dawn (studio che ricordiamo è stato acquistato da Facebook pochi mesi fa) è stato sicuramente il grande assente dell’ultimo Facebook Connect. Gli sviluppatori con un Development Update ci rivelano che stanno lavorando in maniera diligente sul titolo, ma che non riescono a darci ancora informazioni sulla data d’uscita. Ribadiscono che la pandemia globale ha avuto un peso importante in questo ritardo, anche se noi di VR Italia pensiamo che ciò sia dovuto principalmente al fatto che vogliono portare il gioco anche sul nuovo Oculus Quest 2. Staremo a vedere.

Phasmophobia

Phasmophobia è sicuramente uno dei titoli del momento su PC. Il gioco che ci mette nei panni di cacciatori di fantasmi, disponibile in early access su Steam, è balzato subito in cima alla lista dei titoli più giocati sulla piattaforma di Valve, e dei più visti su Twitch. Il gioco ricordiamo è sviluppato da un’unica persona che si fa chiamare DKnighter, e appare come Kinetic Games. Spulciando la lista di obiettivi che lo sviluppatore ha programmato su Trello, veniamo a scoprire che c’è la volontà di fare un port su Oculus SDK, per poi pubblicare il gioco su Oculus Store e convertirlo per Oculus Quest. Nessuna notizia per ora invece per quanto riguarda una eventuale versione per PSVR. Il gioco dovrebbe uscire con la release finale nel corso del 2021.

Boneworks 2?

Ok lo ammetto, non sappiamo se il prossimo gioco di Stress Level Zero sarà un seguito diretto di Boneworks, oppure si chiamerà in un altro modo. Durante l’Oculus Connect dello scorso anno siamo venuti a conoscenza che gli sviluppatori stavano lavorando ad un nuovo titolo per Oculus Quest che deriva da Boneworks, ma chiamato all’epoca con il nome di Project 4. Qualche giorno fa il dev Brandon J Laatsch ha confermato su Twitter che il loro prossimo lavoro (di cui non si conosce ancora il titolo) uscirà sia su Oculus Quest che su Steam, e sarà ottimizzato per entrambe le piattaforme. Vedremo se la fisica avanzata vista in Boneworks saprà essere altrettanto valida sulla piattaforma mobile del Quest.

Avete acquistato Oculus Quest 2? Quale di questi tre titoli vorreste giocare per primo con il vostro nuovo visore? Fatecelo sapere nei commenti!

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here