Il visore VR “Lenovo Explorer” arriverà nelle prossime settimane per 349$

0

In questo periodo non c’è giorno in cui non escano notizie sui nuovi visori VR “Mixed Reality” di Windows. Lenovo ha annunciato che il suo nuovo visore VR “Lenovo Explorer” costerà 349 dollari e dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo “nelle prossime settimane” secondo un post uscito nel loro blog aziendale.

Lenovo Explorer si unisce ad Acer, HP, Asus e Dell in un portafoglio crescente di visori VR compatibili con la piattaforma Windows VR, di cui si era già parlato ma senza conoscere molti dettagli. Il dispositivo Lenovo è disponibile allo stesso prezzo del Dell, mentre l’ HP è di 20$ più economico, a 329$, mentre sembra che sarà l’Acer il più economico di tutti con un prezzo di 299$. La mancanza di imbottitura nella fascia e i meccanismi di serraggio meno precisi contribuiscono entrambi a ridurre i costi. Siamo ancora in attesa di conoscere il prezzo USA dell’Asus, ma per ora è fissato a 449 euro.

In termini di specifiche tecniche, Lenovo Explorer dovrebbe essere identico a tutti gli altri dispositivi Windows VR, con telecamere di tracciamento incorporate e senza bisogno di sensori esterni. Facoltativamente, proprio come per gli altri visori, è anche possibile acquistare una coppia di controller di movimento Windows VR per 99$, o in bundle con il Lenovo Explorer per 449$. I controller si connettono tramite bluetooth e garantiscono il tracciamento delle mani all’interno dello spazio virtuale.

Una volta che la piattaforma Windows VR sia stata completamente lanciata, gli utenti dovrebbero avere a disposizione parecchio materiale con cui divertirsi. Oltre ai grandi titoli VR come Superhot, Arizona Sunshine e Rec Room, che arriveranno tutti su Windows Store, questi visori VR supporteranno anche Steam e dovrebbero presto ricevere anche l’atteso gioco Halo VR. Lenovo afferma infatti che “più di 100 titoli pronti per la VR sono in preparazione”

Con una diversa nota, Lenovo ha anche dettagliato oggi il suo prossimo progetto di collaborazione con Disney: la piattaforma AR “Star Wars: Jedi Challenges”. Sarà rilasciata questo Novembre e includerà il nuovo visore Lenovo Mirage AR, un controller a forma di spada laser, un sensore per il tracking e una suite di applicazioni che permetteranno di combattere con i personaggi della saga sul campo di battaglia.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here