Microsoft Flight Simulator, la VR esce ufficialmente a dicembre, ecco i dettagli

0

La modalità VR di Microsoft Flight Simulator era uscita in beta privata all’inizio di questo mese, come sapevamo già. Chi è stato selezionato per la beta doveva firmare un rigoroso NDA, per questo motivo non abbiamo saputo nulla, fino ad oggi. In una sessione di Q&A su Twitch infatti, lo sviluppatore Asobo ha confermato che la modalità VR uscirà ufficialmente il prossimo 23 dicembre, in concomitanza con il Sim Update 2. Anche l’account Twitter ufficiale ha confermato la notizia.

Dalla live inoltre veniamo a conoscenza che la modalità VR sarà resa disponibile per tutti i visori PC disponibili sul mercato (Windows Mixed Reality, visori compatibili con SteamVR e visori Oculus). Già l’attuale beta privata, dopo una fase in esclusiva per i visori WMR, può essere usufruita anche dagli altri visori PC, come si può vedere dalle nuove istruzioni per l’installazione. I requisiti minimi di un PC idoneo a partecipare alla beta privata (che potranno anche cambiare il giorno dell’uscita) sono:

Sistema operativo: Windows 10 (aggiornamento novembre 2019 – 1909)
DirectX: DirectX 11
CPU: Intel i5-4460 o Ryzen 3 1200
GPU: Nvidia GTX 1080 o equivalente
VRAM: 8 GB
RAM: 16 GB
HDD: 150 GB
Larghezza di banda: 5 Mbps

Sempre durante la live gli sviluppatori hanno aggiunto che anche i menu di gioco saranno utilizzabili in realtà virtuale, non solo il volo: in questo modo non servirà togliersi il visore durante l’utilizzo. Confermato il fatto che l’aggiornamento sarà completamente gratuito per tutti i possessori del simulatore. Qualche giorno prima dell’uscita potremo probabilmente dare già un’occhiata alla modalità VR. Secondo la roadmap dello sviluppo infatti, dovremo aspettarci maggiori informazioni in un episodio della serie Flight Simulator Feature Discovery del 17 dicembre prossimo, che sarà dedicato proprio alla realtà virtuale.

Vi invito come sempre a restare sintonizzati sui nostri canali. Siete già pronti per il lancio della modalità VR di Flight Simulator? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: UploadVR

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here