Driftwood, il nuovo fantastico ambiente per SteamVR Home

0

HTC Creative Labs esordisce con un bellissimo nuovo ambiente per SteamVR Home, il punto di partenza in cui i giocatori VR si trovano quando non sono impegnati su nessuna applicazione. Presentata col nome di Driftwood questa nuova ambientazione porta i giocatori all’aperto su una spiaggia selvaggia ispirata alle coste statunitensi del Pacifico nord-occidentale.

Non molto tempo fa Valve ha introdotto SteamVR Home, una “casa” personalizzabile in cui è possibile collegarsi insieme agli amici e lanciare giochi ed applicazioni VR. Chiunque può estendere SteamVR Home creando nuovi ambienti scaricabili gratuitamente.

Driftwood è particolarmente ricco ed ambizioso, costruito in modo professionale dal team HTC Creative Labs, gli stessi che hanno creato Viveport.

I giocatori partono da una capsula fluttuante che è ispirata al logo del Vive, il cui interno ricorda quello di un camper attrezzato con mensole per libri e giocattoli. Dato che è uno spazio SteamVR Home i giocatori possono personalizzarlo a piacimento usando gli innumerevoli oggetti che è possibile collezionare risolvendo le quest degli altri ambienti come anche i trofei guadagnati con gli achievement raggiunti nei giochi posseduti. E’ presente anche un chiosco informativo che verrà utilizzato per notizie e informazioni sul mondo SteamVR.

Driftwood è un ambiente dinamico, a partire dal pulsante verde sulla parete della nostra capsula che aprirà un portellone rivelando il grande ambiente esterno, con una radura circondata da alberi e un lungomare con onde, conchiglie, stelle marine, ecc…

Per iniziare ad esplorare Driftwood è sufficiente sottoscrivere il workshop, a quel punto sarà disponibile dal pannello ambienti e lo si potrà anche impostare come ambiente predefinito.

Seppure sia un prodotto HTC, SteamVR Home e tutte le sue ambientazioni funziona benissimo anche su Oculus Rift