Palmer Luckey, fondatore di Oculus, investe nello store non ufficiale SideQuest

0
Palmer Luckey, the 21-year-old founder of the Oculus VR company, at company headquarters in Irvine, Calif., in January.

Palmer Luckey è il fondatore di Oculus prima dell’acquisizione di Facebook, e sebbene ora lavori in un altro settore, continua ad osservare come si evolve il mercato della realtà virtuale. Ora dal sito TechCrunch veniamo a conoscenza che Luckey fa parte degli investitori che hanno finanziato 650.000 dollari nello store non ufficiale per l’Oculus Quest, ovvero SideQuest. “Nessun produttore di HMD dovrebbe stringere una morsa all’ecosistema VR, o avere un controllo unilaterale su ciò che le persone eseguono sui loro visori, e quando guardo Sidequest, rivedo lo spirito di Oculus Share”, ha rivelato Luckey a TechCrunch. Oculus Share era uno store prototipo che voleva ospitare contenuti VR indipendentemente dalla loro qualità (a condizione di soddisfare solo i requisiti tecnici). Luckey inoltre non è nuovo a questo tipo di finanziamenti: nel 2017 infatti iniziò a supportare economicamente Revive, quel programma non ufficiale che permette di usufruire delle esclusive Oculus su altri visori come l’HTC Vive o i Windows Mixed Reality.

Per chi non sapesse cosa sia, SideQuest è una piattaforma che permette di installare app di terze parti su Oculus Quest, in particolare quelle che non vengono approvate per apparire nello store ufficiale di Oculus. Questo negozio alternativo è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi, permettendo per esempio all’applicazione Virtual Desktop di implementare lo streaming via Wi-Fi dei giochi PC con il Quest come alternativa ad Oculus Link. Recentemente Facebook ha rivelato che a partire dal 2021 si potranno caricare applicazioni non ufficiali direttamente nel Quest, attraverso un URL o una Key, senza passare da SideQuest, che per Facebook comunque rimarrebbe un’importante vetrina per i contenuti off-store. L’unico requisito è che gli sviluppatori di app per il Quest dovranno avere un account Facebook.

Fonte: Road To VR

_________________________________________________________________________

CERCHI UN VISORE?

Acquista oculus Quest 2 64gb
Acquista oculus Quest 2 256gb
Acquista oculus Rift S

Acquista oculus Quest

Acquista oculus Link

Acquista Vive Cosmos qui

Acquista Playstation VR

Acquista Playstation VR Mega Pack

________________________________________________________________________

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here