Oculus Quest 2: la VR War è iniziata!

0

Ahimè, era quello che non avrei mai voluto, ma con l’annuncio del nuovo Oculus Quest 2, l’apertura dei pre-order e l’incredibile prezzo accessibile praticamente a chiunque, anche la VR sta diventando terreno di scontri tra i possessori di visori per la realtà virtuale, i quali finora, hanno vissuto e sperimentato all’interno di una comunità armoniosa e vogliosa di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza e l’immersività delle sessioni di gioco.

Ma niente dura per sempre e la VR War è cominciata.

Cosa intendo con VR War? È un termine che ho coniato riprendendolo da “Consolle War“, ossia l’eterna battaglia che c’è sempre stata tra le proposte di casa Microsoft e Sony e soprattutto, tra i giocatori stessi possessori di queste consolle, i quali, nel corso degli anni, si sono sempre resi protagonisti di accesi dibattiti tra chi ce l’avesse più potente… la consolle intendo.

E così, tra colpi di Teraflops ed esclusive prestigiose, le consolle hanno sempre dato origine a scontri epocali tra le due fazioni, mentre la PC Master Race osservava questa guerra tra poveri dall’alto dei suoi 120 FPS.

Già dagli albori, con l’arrivo dei primi visori VR, uno scenario mi si parava davanti e mi dicevo: la VR costa parecchio, motivo per il quale è un settore indirizzato a pochi. Ma cosa succederà quando tutti potranno parlarne e sperimentarla?

Quel giorno è arrivato con l’annuncio del Quest 2, scatenando un esercito di giocatori occasionali che, attirati dal capriccio di poter dire “ce l’ho anch’io” e soprattutto dal basso costo offerto da Oculus, hanno cominciato a invadere forum e pagine piene di screenshot dei loro preordini, vantandosi di aver fatto l’affare della loro vita e elogiando le doti del Quest 2, senza ancora averci messo le mani sopra e gli occhi dentro.

Epiteti come “riftari, questari, reverbari” hanno iniziato a serpeggiare per il web nei confronti di chi osa dire che preferisce rimanere al suo vecchio visore o chi è orientato verso altri dispositivi che non siano Quest 2.

Insomma, anche il mondo del PC gaming è stato ormai avvelenato dal quale fenomeno che finora era confinato alle consolle, il “cel’hopiùgrandismo” dell’ultimo arrivato.

E voi cosa ne pensate? Avete ordinato Quest 2? Pensate già di appartenere a una razza superiore o siete perfettamente a conoscenza dei limiti di questo dispositivo?

Fatemi sapere tra i commenti e se volete sentire la storia completa completa, guardate il video allegato (in inglese con sottotitoli in italiano).

Un saluto, Bennet.

_________________________________________________________________________

CERCHI UN VISORE?

Acquista oculus Quest 2 64gb
Acquista oculus Quest 2 256gb
Acquista oculus Rift S

Acquista oculus Quest

Acquista oculus Link

Acquista Vive Cosmos qui

Acquista Playstation VR

Acquista Playstation VR Mega Pack

________________________________________________________________________

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here