Nuovi dettagli sul Quest 2: supporto app di terze parti e giochi in esclusiva

0

Dopo il Facebook Connect di mercoledì scorso (potete trovare qui il nostro recap) sono emersi alcuni dettagli interessati su due argomenti molto cari all’utenza del Quest, ovvero il supporto alle applicazioni al di fuori dello store e l’uscita di possibili giochi in esclusiva.

Per quanto riguarda il primo punto, come sapevamo già, dal 2021 qualsiasi APK esterna potrà essere installata direttamente nel visore, senza passare dall’approvazione dello store. Questa cosa in realtà si può già fare grazie a SideQuest, occorre però eseguire prima una lunga procedura per attivare la modalità sviluppatore. Dall’anno prossimo invece basterà condividere un URL o una Key, e qualsiasi applicazione apparirà direttamente nella nostra libreria, con tanto di supporto agli aggiornamenti automatici. Nei piani di Facebook quindi SideQuest diventerà un’importante vetrina per presentare e condividere tutti i progetti in sviluppo. L’unica “controindicazione” a tutto ciò è che gli sviluppatori dovranno possedere un account Facebook valido.

Parlando invece di esclusive, Facebook ha rivelato che per il momento tutto il catalogo del Quest 1 potrà essere eseguito sul Quest 2. In futuro potrebbero esserci dei giochi pensati esclusivamente per il Quest 2, ma si parla di un futuro abbastanza remoto. Per il momento le capacità migliorate del nuovo SOC XR2 saranno utilizzate principalmente per eseguire i giochi già esistenti alla risoluzione nativa più alta del pannello del Quest 2 e alla frequenza di 90 Hz (che verrà sbloccata con un aggiornamento dopo il lancio). In realtà molti sviluppatori stanno già approfittando delle maggiori capacità dell’XR2 per potenziare i loro giochi (alcuni esempi sono Red Matter e The Walking Dead: Saints & Sinners), e da questo punto di vista Facebook non farà nulla per impedirlo. Tutto sta quindi nelle mani degli sviluppatori.

Dopo queste rivelazioni sei ancora più convito di acquistare il Quest 2? Se ti sei deciso ricordati di farlo sempre attraverso i nostri link che puoi trovare qui sotto!

_________________________________________________________________________

CERCHI UN VISORE?

Acquista oculus Quest 2 64gb
Acquista oculus Quest 2 256gb
Acquista oculus Rift S

Acquista oculus Quest

Acquista oculus Link

Acquista Vive Cosmos qui

Acquista Playstation VR

Acquista Playstation VR Mega Pack

________________________________________________________________________

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY