Max Verstappen e le stelle del motorsport si sfideranno nella 24 Ore di Le Mans Virtuale

0
BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - NOVEMBER 06: #92 Porsche GT TEAM Porsche 911 RSR - 19 of Kevin Estre, Neel Jani, Michael Christensen at Bahrain International Circuit on Saturday November 06, 2021 in Sakhir, Bahrain. (Photo by JEP / LAT Images)

La 24 Ore di Le Mans, una delle gare automobilistiche più iconiche della storia, ha una versione virtuale che si è tenuta regolarmente negli ultimi anni a causa della pandemia.

Non solo partecipano piloti professionisti di simulazione, ma anche campioni delle serie reali di tutto il mondo, tra cui la Formula 1. La prossima edizione virtuale si terrà dal 14 al 15 gennaio e vedrà la partecipazione di alcune delle stelle più luminose del motorsport.

Max Verstappen, il campione di Formula 1 attuale, prenderà parte alla gara con Team Redline, un team esportivo di cui fa parte da tempo. Guiderà la vettura numero 1 insieme al campione GB3 Luke Browning, all’ex vincitore della Le Mans virtuale Jeffrey Rietveld e Diogo Pinto. Lo scorso anno, Verstappen era in testa per la vittoria, ma un sorpasso troppo aggressivo lo ha fatto uscire dalla pista, danneggiando irreparabilmente la sua vettura e costringendolo a ritirarsi.

Altri nomi noti che prenderanno parte alla gara includono il campione di Formula 2 Felipe Drugovich, l’ex pilota di Formula 1 Romain Grosjean, il campione di Formula 3 Victor Martins, la pilota Beitske Visser della W Series e il tre volte campione del World Touring Car Andy Priaulx.

La gara può essere seguita su YouTube al seguente link a partire dalle 13:15. La serie utilizzerà la piattaforma rFactor2, un simulatore estremamente realistico disponibile su PC tramite Steam e ovviamente in realtà virtuale.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here