Wave e Pico portano i concerti nella realtà virtuale, anche in Italia

0

Wave, sta collaborando con PICO, per realizzare una serie di concerti 3D immersivi con artisti di fama internazionale. 

Pico Store

 

La partnership sarà lanciata con un primo concerto virtuale, con The Calvin Harris Experience, venerdì 13 gennaio 2023 alle 20:00 GMT.

I fan potranno assistere all’evento in tutti i Paesi europei e asiatici in cui sono attualmente disponibili i visori PICO, tra cui Europa, Sud-Est asiatico, Giappone e Corea. Gli utenti PICO avranno accesso esclusivo a una versione extended del concerto, mentre una parte dell’evento in anteprima sarà trasmessa anche su TikTok LIVE.

I fan possono registrarsi per partecipare alla prima e avere maggiori informazioni su wave.watch/calvin-harris.

Sono entusiasta di dare il via a una nuova iniziativa musicale con Wave, PICO e TikTok e non vedo l’ora che i fan sperimentino il mio primo concerto virtuale”, Calvin Harris.  

PICO è una delle aziende VR più innovative al mondo e condivide la nostra stessa visione sulla creazione delle esperienze più coinvolgenti per i fan e gli artisti. Grazie alla nostra partnership, non vediamo l’ora di continuare a spingerci oltre nella realizzazione delle esperienze musicali virtuali più all’avanguardia”, ha dichiarato Adam Arrigo, CEO di Wave.

PICO si impegna a fornire esperienze virtuali di alto livello ai propri utenti in tutto il mondo. A partire da Calvin Harris, PICO e Wave sono entusiaste di offrire agli appassionati di musica un nuovo modo per connettersi ai loro artisti preferiti ovunque decidano di sintonizzarsi”, ha aggiunto Mayan Scharf, Head of Content Business Development di PICO.

Il 2023 è sicuramente iniziato per il verso giusto in casa Pico. Voi guarderete il concerto di Calvin Harris sul vostro Pico 4? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.