In arrivo il supporto per PSVR di Dreams

0

Dreams è uno strumento di creazione uscito su Playstation 4 a febbraio 2020. Il titolo di Media Molecule permette di creare giochi, modelli e animazioni in maniera più semplice rispetto ad un classico game engine, ma lasciando comunque molta libertà creativa. A breve Dreams riceverà un update gratuito che permetterà di creare contenuti anche in realtà virtuale.

L’aggiornamento conterrà nuovi tutorial, kit e contenuti specifici per la VR, oltre ad alcune esperienze già pronte per essere giocate come Box Blaster e Inside the Box Gallery. Gli sviluppatori potranno scegliere se il loro contenuto è adatto o meno per la VR, e decidere il livello di comfort. Inoltre non ci saranno accavallamenti tra ciò che è già disponibile nel gioco e le nuove esperienze in realtà virtuale, in modo da tenere le creazioni compatibili VR ben distinte e riconoscibili.

Dopo quindi l’uscita ufficiale del workshop di Half-Life: Alyx su PC, ora anche gli utenti Playstation potranno sperimentare contenuti VR sempre nuovi creati dalla community, grazie a Dreams. L’aggiornamento uscirà il 22 luglio 2020 e come già detto sarà completamente gratuito per i possessori del gioco.

Fonte: Road To VR