Ilium VR – Il fucile VR per HTC VIVE lancia una campagna su IndieGoGo

0

Al momento i giocatori in Realtà Virtuale (VR) non hanno una grande scelta in quanto a periferiche pensate per rendere più immersiva la loro esperienza, giusto qualche mascherina per rendere più confortevole il visore, i soliti volanti e HOTAS per i simulatori e, per i più temerari con il portafoglio capiente, le pedane omnidirezionali come la Virtuix Omni. Ilium VR, già creatrice di “The Persuader”, un kit per sviluppatori che includeva un fucile a cui agganciare il controller HTC, sta per lanciare una campagna su IndieGoGo per finanziare una versione consumer molto più avanzata. Athena, così si chiama il nuovo controller, è disegnato per funzionare nativamente con il sistema di tracking di SteamVR, così da diventare alternativo ai controller stessi, e sarà da subito compatibile con tutti i titoli SteamVR, inoltre è già in campo una partnership con Inverse Studio per una più profonda integrazione con il gioco The Nest, e con Vertigo Games per Arizona Sunshine.

Le principali caratteristiche di questo controller comprendono:

– Ricarica realistica dell’arma
– 14 ore di gioco con una ricarica da 45 minuti
– Vibrazione per la simulazione del rinculo
– Integrazione nativa con SteamVR/Lighthouse
– Controlli di input aggiuntivi, pulsanti e stick

La campagna su IndieGoGo sarà lanciata Lunedì 5 Dicembre e andrà avanti fino al 3 di Gennaio 2017. Al momento non è ancora dato di sapere i pacchetti e i prezzi che verranno proposti.

In questo video una dimostrazione dell’attuale controller, “The Persuader”, indirizzato agli sviluppatori

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here