I VR Awards 2020 saranno trasmessi su VRChat

0

VRChat è forse la piattaforma social in realtà virtuale più longeva ed utilizzata. Grazie ad una solida community questa applicazione presenta ormai tantissimi contenuti da esplorare e giocare, oppure può essere utilizzata semplicemente per incontrare e chattare con altri utenti online. Grazie all’integrazione con Unity poi è possibile creare nuovi avatar e ambienti praticamente da zero dando sfogo alla propria creatività.

Forse è grazie a tutto questo che l’Academy of International Extended Reality (AIXR) ha deciso di collaborare proprio con VRChat per presentare i prossimi VR Awards nella maniera più coinvolgente possibile. Infatti questo evento, come molti altri quest’anno a causa del Covid, sarà trasmesso solo online. Quindi invece di visualizzarlo semplicemente a schermo, gli utenti potranno viverlo in prima persona, quasi come essere presenti fisicamente, grazie alla realtà virtuale.

Per partecipare all’evento basterà scaricare VRChat che è gratuito su Oculus Store e SteamVR, con appuntamento previsto al 27 ottobre 2020. Ricordo che le nomination si chiuderanno l’11 giugno e da quest’anno sarà presente anche un portale di voto per il pubblico, anche se non si conoscono ancora i dettagli.

Chissà se anche Facebook utilizzerà un sistema simile per il suo prossimo Oculus Connect previsto a settembre (che sarà anch’esso solo online), magari presentandolo proprio all’interno della sua nuova piattaforma Horizon, ora in fase beta.

Secondo voi le piattaforme social in realtà virtuale possono essere il futuro per eventi del genere? Oppure preferite ancora guardarli a schermo? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: VRFocus

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here