Huawei lancia gli occhiali “Huawei VR Glass”, in spedizione a Dicembre

0

Durante l’evento di lancio della Serie Mate 30 il 26 settembre in Cina, Huawei ha annunciato dei nuovi occhiali per la realtà virtuale chiamati Huawei VR Glass. Il design è elegante e più vicino a quello di un paio di veri occhiali. Sono anche molto più leggeri dei tradizionali visori VR.

Il design è sottile e pieghevole, rendendo molto più facile indossarli rispetto ai più ingombranti visori VR esistenti sul mercato. Il peso leggero consente di indossare gli occhiali per un lungo periodo senza subire disagi. Gli Huawei VR Glass hanno uno spessore di 26.6mm e pesano 166 grammi, le lenti sono progettate con intagli in scala nanometrica.

La mascherina facciale è rimovibile (con aggancio magnetico) e realizzata in pelle naturale, mentre le lenti hanno la regolazione diottrica per la miopia indipendente per i due occhi, in modo che non sia necessario indossare eventuali occhiali da vista aggiuntivi.

Il display vanta una risoluzione di ben 1600×1600 pixel per occhio, con una densità di 1058 ppi. Naturalmente questi valori, come anche il fattore di forma, lasciano intendere che il campo visivo non sarà molto ampio: pur non essendo stato dichiarato difficilmente sarà superiore a 40-50 gradi. La vocazione di questi occhiali è chiaramente la multimedialità, come la visione di film su grande schermo, anche se sarà possibile utilizzarli per giocare.

Gli occhiali integrano anche l’audio, in stereo 3D, ed è possibile connettere anche delle cuffie esterne sia tramite Bluetooth che tramite Jack da 3,5mm. Potranno essere collegati sia ad uno smartphone che ad un PC, oltre che agli smartwatch Huawei così da ottenere dati fitness in tempo reale.

Allo sviluppo di questi occhiali ha collaborato anche IMAX, rendendoli adatti sia per i video VR che per i giochi. Huawei VR Glass sarà venduto a 2.999 CNY (circa 380 Euro tasse escluse) e sarà ufficialmente lanciato in Cina a Dicembre. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato globale al momento non ci sono informazioni.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here