ARKTIKA.1 apre i preordini su Oculus Store

2

Lo sparatutto post-apocalittico ARKTIKA.1 sta per arrivare in esclusiva su Oculus Rift. Il titolo è disponibile in preordine con uno sconto del 10% rispetto al prezzo ufficiale.

ARKTIKA. 1 è ambientato nell’anno 2120, dopo che il cambiamento climatico globale ha creato una nuova era glaciale, costringendo ciò che resta dell’umanità a lottare per la sopravvivenza in piccole colonie, ricavando cibo e risorse ovunque sia possibile. Il giocatore assume il ruolo di soldato di ventura ingaggiato per proteggere una colonia in quella che una volta era la Russia. Il giocatore dovrà usare ingegno e armi per proteggere la città da banditi, raiders e mostri violentemente aggressivi.

Le armi disponibili vanno dalla classica pistola fino alla potente e futuristica pistola elettromagnetica intelligente, che permette ai giocatori di piegare i proiettili per colpire i nemici nascosti. Sono disponibili anche altre armi, come i cannoni al plasma e le pistole laser, tutte con i loro vantaggi e funzionalità uniche.

Il movimento in ARKTIKA.1 sarà affidato al teletrasporto a punto fisso, dove gli utenti devono semplicemente “guardare e viaggiare” per arrivare dove vogliono andare. Gli sviluppatori di 4A Games hanno concluso questo sistema si è rivelato ottimale per la maggior parte dei giocatori.