Yupitergrad 2: The Lost Station un Metroidvania in VR

0

Gamedust ha annunciato Yupitergrad 2: The Lost Station, seguito in chiave Metroidvania del precedente Youpitergrad.

Yupitergrad 2: The Lost Station è come detto in precedenza il seguito di quel piccolo gioiellino rilasciato per tutte le piattaforme VR di cui trovate la nostra recensione QUI.

Il gioco offrirà una storia interessante condita da una grande dose di umorismo, unita alla possibilità di esplorare liberamente l’enorme stazione spaziale sulla quale si ritrova il nostro eroe dopo aver ricevuto un misterioso segnale.

I giocatori potranno esplorare liberamente l’ambiente in realtà virtuale, dondolandosi su corde (come dei Tarzan spaziali).

La misteriosa stazione spaziale non sarà completamente deserta ci saranno infatti dei robot ribelli che ci ostacoleranno.

I creatori equipaggeranno i giocatori con armi letali per combattere macchine ostili, ma la vera meccanica più interessante di Yupitergrad 2: The Lost Station sarà il fatto che questo sarà il primo Metroidvania in VR.

Dominik Strugała , game designer di Gamedust ha affermato:

“Tutta la nostra squadra si è divertita moltissimo a creare il primo Yupitergrad e, per di più, il gioco è stato un successo. Vogliamo ancora oscillare nello spazio e sviluppare ulteriormente questo mondo. Yupitergrad 2: The Lost Station sarà un gioco unico in quanto è il primo titolo fedele al genere dei Metroidvania in ambiente VR. Daremo al giocatore la possibilità di acquisire nuove attrezzature, cercare il modo migliore per aprire le porte che vi sbarreranno il cammino, ma soprattutto, molta libertà di movimento nella bellissima e dettagliata stazione spaziale.”

Purtroppo al momento non esiste una finestra di lancio per questo titolo, ma sappiamo che sarà disponibile su Quest e PCVR.

Vi ricordiamo inoltre che il 20 Aprile seguiremo in live l’evento Meta Quest Gaming Showcase sul nostro canale Twitch e Youtube per una lunga maratona a partire dalle 15:00 fino a sera inoltrata

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY