Tutti i Giochi VR in Uscita ad Aprile 2024

0

Se ami la Realtà Virtuale e ti appassionano i giochi in VR, non puoi non dare un’occhiata ai numerosi titoli in uscita capaci di soddisfare ogni gusto. Infatti, la parola chiave di questo mese è: Varità.

Escape Simulator VR – 2 aprile (PC VR)

Rilasciato nel 2021 nella sua versione Flat, Escape Simulator VR ci vedrà esplorare un escape room “altamente interattivo”. All’interno del gioco avremo la possibilità di giocare da soli o in compagnia di un massimo di 8 giocatori all’interno di una modalità cooperativa online.  Escape Simulator VR viene rilasciato come aggiornamento gratuito per i possessori del gioco su Steam. Inoltre per chi fosse interessato a provare il gioco, è disponibile una demo VR gratuita sempre su Steam.

C-Smash VRS – 4 aprile (Pico, Quest)

Pubblicato l’anno scorso su PSVR2C-Smash VRS  è pronto ad arrivare su Quest e Pico in una  versione Standalone tutta nuova. Il gioco mescola Squash e Breakout in un una sorta di tennis futuristico. Se volete saperne di più vi lasciamo la nostra recensione QUI.

Mutant Boxing League VR – 4 aprile (PC VR)

Rilasciato di recente su Quest , Mutant Boxing League è pronto ad arrivare su Steam. Ci vedrà impegnati a combattere contro dei temutissimi avversari. “Affronta avversari unici, sblocca nuove sfide e impugna i guanti speciali“, afferma Filmic Studios.

Sky Climb – 4 aprile (Quest)

VRMonkey ha annuciato tramite i suoi canali social che Sky Climb si sposterà da Quest App Lab al Meta Quest Store principale a partire da questo mese. Sky Cimb è un gioco platform VR ambientato in un “universo a tema mongolfiere” e promette un’avventura in single player ispirata a Fall Guys che si estende in 65 livelli suddivisi in sette mondi. All’interno del gioco è incluso anche il multiplayer online con un massimo di sei giocatori, classifiche online ed un editor di livelli.

Toy Monsters – 11 aprile (Quest)

Sviluppato da Habaduda GamesToy Monsters, già apparso su Quest App Lab, sarà disponibile all’interno dello store principale a partire da questo mese. Ispirato a Plants vs Zombies, potrai giocare questo tower defense all’interno della tua casa grazie alla mixed reality, il gioco inoltre supporta sia il tracciamento delle mani che i controller.

Dungeon Full Dive: Player Edition – 12 aprile (PC VR)

Rilasciato con supporto opzionale VR per PC lo scorso ottobre, Dungeon Full Dive è un toolkit per giochi di ruolo da tavolo VR basato su Dungeons & Dragons 5e. Sviluppato da TxK Gaming Studios, è ora diviso in due edizioni su PC, offrendo una Player Edition gratuita e una versione da $ 50 per i game master.

Mixture – 12 aprile (PC VR, PSVR 2)

Sviluppato da Played With Fire, Mixture è stato precedentemente pubblicato su Quest e Pico. Il gioco promette di essere un platform fantasy ispirato a Moss, durante l’avventura avremo la possibilità di  giocare nei panni di due personaggi: un piccolo cavaliere e un maestro alchimista.

Big Shots – 18 aprile (PC VR, PSVR 2, Quest)

Big Shots, è un roguelite in cui dovremo pilotare un enorme mech con il quale dovremo respingere orde aliene in modalità single player o in cooperativa a due giocatori, guadagnando gradualmente potenziamenti mech permanenti mentre riconquisti la Terra.

Soul Covenant – 18 aprile (PC VR, PSVR 2, Quest)

Sviluppato da Thirdverse, Soul Covenant è un gioco d’azione narrativo di fantascienza con combattimenti hack-and-slash. Di fronte a un implacabile esercito genocida guidato dall’intelligenza artificiale chiamato “Deus Ex Machina“, incarneremo avatar intrisi di ricordi di eroi del passato grazie al “Progetto Reincarnazione“. Il gioco promette una storia che esplora la morte e la rinascita, sarà possibile affrontare il gioco da solo o in compagnia di amici in modalità cooperativa a quattro giocatori.

Strike Rush – 18 aprile (Quest)

Strike Rush è un FPS di squadra in cui la comunicazione risulta essere essenziale, all’interno del gioco dovremo competere “nell’evento sportivo definitivo del 22° secolo”. Durante la nostra partita saremo assistiti da un compagno comandato dall’AI mentre attraverseremo paesaggi ispirati alla città di Seoul.

 

The Flip – 18 aprile (Quest)

Sviluppato da Future Tech Labs, The Flip si descrive come “una versione arcade del tradizionale Left 4 Dead” per Quest, giocabile da solo o in cooperativa. Combatteremo per Flip City, lottando per la sopravvivenza contro orde di zombi e Kreep per raggiungere il punto di estrazione. 

Tiny Archers – 18 aprile (PC VR, Pico, Quest)

Attualmente disponibile su Quest App Lab in accesso anticipato, Tiny Archers di 1DER Entertainment ti mette contro vari goblin e orchi mentre difendi il Regno del Nord in un assalto di 24 giorni. Tiny Archers supporta in particolare la periferica smart Wonder Fitter Artemis da 52 pollici, che si collega a Quest utilizzando un’app mobile. In arrivo anche Steam e Pico.

Umurangi Generation VR – 18 aprile (Quest)

Umurangi Generation VR è un simulatore di fotografia in prima persona originariamente lanciato per dispositivi Flat. Sviluppato da Origame Digital, questo gioco sandbox creativo ci vedrà lavorare come corriere per il Tauranga Express in un mondo post-apocalittico. In arrivo anche su PlayStation VR2.

Strayed VR – 19 aprile (PC VR, Quest)

Strayed è un gioco di sopravvivenza multiplayer VR di Crustacean Interactive in arrivo su Steam e Quest. Il gioco sarà dotato di server dedicati per un massimo di 100 giocatori i quali potranno creare oggetti, costruire le proprie basi e affrontare gli avversari in combattimento PvP su isole generate proceduralmente. Le versioni Pico 4 e PSVR 2 sono previste “entro la fine del 2024”.

Anarchitects – 23 aprile (Quest)

Descritto come un mix tra Roblox e Garry’s Mod, Anarchitects è un gioco sandbox VR/MR di Squido Studio (No More Rainbows). Offrendo un parco giochi creativo in cui è possibile “costruire, giocare e condividere le proprie creazioni senza ricorrere a script o codifica”.

Retropolis 2: Never Say Goodbye – 25 aprile (Quest)

Pubblicato in accesso anticipato lo scorso giugno, Retropolis 2: Never Say Goodbye è un’avventura punta e clicca ambientata un anno dopo The Secret of Retropolis. Seguiremo il robot-detective Philip Log e Jenny Montage mentre affrontano un nuovo cattivo. Lo sviluppatore Peanut Button ha rilasciato la versione completa questo gennaio e ora si sta spostando da Quest App Lab allo store principale.

Nope Challenge – Aprile 2024 (Quest)

Creato da Happy Manic, Nope Challenge cerca di affrontare in modo ludico le tue fobie in VR attraverso un viaggio di empowerment. Permettendoti di affrontare la tua paura dei clown, dei ragni, delle altezze e altro ancora dandoti un pulsante “No” per scappare se è troppo scomodo, arriva su Quest .

Runaways – aprile 2024 (Apple Vision Pro)

Runaways di Beyond Games è un gioco di corsa senza fine basato sull’abilità con un gameplay frenetico. Nei panni di Hank, il nostro obiettivo sarà fuggire da un pianeta infestato da tentacoli dopo aver abbandonato le miniere di ExHume 8 trovando il portale di uscita.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY