Apple Vision Pro: Arrivano i “Personas Spaziali”

0

Apple Vision Pro si aggiorna portando con se un interessante aggiornamento legato ai Personas.
Infatti è possibile scaricare il nuovo aggiornamento in versione Beta Pubblica, permettendo all’avatar di ogni persona di venir renderizzato in uno spazio condiviso senza cornice.

Questo ‘spazio condiviso’, sarà ricreato in modo tale che se una persona cammina all’interno della sua stanza, anche il suo Avatar camminerà all’interno della nostra stanza, dando maggior senso di immersione rispetto alla versione precedente. infatti In precedenza la cornice dava la sensazione di stare facendo una chat video 3D. Ora, con lo spazio condiviso e senza cornice, sembra davvero di stare uno accanto all’altro. È l’esperienza di “stare insieme sullo stesso divano” o “riunirsi attorno allo stesso tavolo” che in realtà non era possibile su Vision Pro al momento del lancio ora è finalemte realtà.

Apple offre tre modelli di posizionamento Spatial Persona per gli sviluppatori: Side-By-Side, Surround e Conversational.

Grazie a questo aggiornamento potremo guardare film e programmi TV in modalità Side-By-Side con i propri amici tramite le app abilitate per lo SharePlay come Apple TV+ e Disney+ se tutti i partecipanti alla chiamata sono abbonati o possiedono il contenuto che si desidera guardare.Potremo anche utilizzare la funzione di condivisione dello schermo di FaceTime per consentire ad altre persone di vedere qualsiasi contenuto non DRM in qualsiasi app a finestra che staremo utilizzando. E nelle app visionOS che supportano SharePlay, come l’app per lavagna virtuale Freeform, potremo persino interagire con l’app in questione allo stesso tempo.
 

Spatial Personas è incluso in visionOS 1.1 già disponibile al download.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY