TPCAST renderà Wireless anche Oculus Rift

0

Parlando di realtà virtuale senza fili una delle aziende che probabilmente verranno citate è TPCAST, la startup lanciata nel programma Vive X Accelerator che ha annunciato un modulo wireless per HTC Vive nel 2017. Da allora il dispositivo è stato reso disponibile in Cina e i pre-ordini aperti in Europa e Nord America il mese scorso. Oggi l’azienda ha rivelato che è in corso di realizzazione una versione per Oculus Rift.

Uno dei maggiori problemi che la maggior parte degli utenti soffre con la VR high-end è il cavo che collega il visore al PC, anche nelle esperienze room-scale rimane quella sensazione di essere vincolati e non avere completa libertà nel mondo virtuale. L’adattatore wireless TPCast supporta la trasmissione video 2K a 90FPS con latenza inferiore a 2ms, fornito con una batteria per alimentare il visore e il modulo wireless che può durare fino a 5 ore

TPCAST è impegnata a supportare Oculus Rift con le nostre soluzioni wireless uniche, e a fornire agli utenti VR un approccio immersivo e coinvolgente“, ha dichiarato Michael Liu, CEO di TPCAST. “Con l’ adattatore wireless TPCAST cambieremo l’esperienza d’uso della VR, offrendo completa libertà di movimento senza cavi“.

TPCAST dichiara che l’adattatore wireless per Oculus Rift sarà disponibile entro la fine del 2017.




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista META QUEST 2 AL SEGUENTE LINK
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY