Molte persone attendono con impazienza il lancio ufficiale della soluzione wireless TPCast per HTC Vive, dato che è stato annunciato ufficialmente alla fine del 2016. Un tweet di un rivenditore tedesco ha potenzialmente svelato la data di uscita in Europa.

Un tweet pubblicato dal rivenditore tedesco Vrodo.de e successivamente ripubblicato dallo youtuber SweViver ha indicato il 1° Settembre come data di uscita per l’Europa. La traduzione del tweet originale lascia comunque supporre che questa sia la data di inizio dei pre-ordini più che della vendita, ma sarebbe comunque un segnale di arrivo a breve.

Ancora non c’è una conferma da parte di TPCast o di HTC VIVE, ma l’indicazione è in linea con precedenti informazioni raccolte da HTC che indicavano il possibile lancio in Europa verso la fine del secondo trimestre 2017. TPCast è comunque già disponibile da un po’ di tempo per i consumatori cinesi.

TPCast era originariamente parte di X Accelerator di HTC Vive. Dal momento che una delle principali critiche rivolte ai visori VR è (a torto o a ragione) la limitazione imposta dai cavi è abbastanza normale che un simile dispositivo abbia raccolto una notevole attenzione da parte del pubblico. In attesa, ancora senza una data precisa ma vicino alla versione finale, c’è anche il dispositivo concorrente DisplayLink.

Non c’è invece ancora nessuna notizia riguardo ad un possibile rilascio a breve di TPCast negli Stati Uniti.