Tencent starebbe investendo in una nuova tecnologia

0

Tencent multinazionale cinese nota soprattutto negli ultimi anni nel settore dei giochi Mobile, starebbe pensando di ampliare la sua offerta in una maniera del tutto inaspettata. 

Come riportato da Reuters , lunedì Tencent avrebbe incaricato il suo staff principale di iniziare un nuovo progetto inerente alla XR (Realtà Estesa), includendo sia progetti software che hardware.

L’unità XR interna sarebbe stata lanciata in segreto all’inizio di quest’anno e si dice che il Chief Technology Officer di Tencent Games Global, Li Shen, sia a capo dell’unità. Si dice inoltre che la società miri ad assumere oltre 300 membri per ricoprire vari ruoli nel progetto.

Ma Huateng (Pony Ma) Amministratore delegato Tencent

Il rapporto sostiene che il fondatore e amministratore delegato di Tencent Pony Ma, vede l’unità XR come un progetto di passione, sottolineando l’importanza del metaverso soprannominandolo nel 2020, un “Internet tutto reale“. Tencent tuttavia deve ancora commentare le informazioni presunte nel rapporto.

Se la notizia dovesse rivelarsi vera, Tencent potrebbe competere direttamente con la società madre di TikTok, ByteDance, che ha acquisito Pico Interactive per circa 775 milioni di dollari nell’agosto 2021.

Voi cosa ne pensate dell’arrivo di Tencent nel mercato XR? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte: Road to VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here