Shuttle Maze: un gioco VR che ci porta dritti agli anni ’80

0
Articolo sponsorizzato #AD

Shuttle Maze è un gioco che fa leva sulla nostalgia, facendoci rivivere in realtà virtuale l’esperienza dei cabinati Arcade, tipici delle sale giochi anni ’80. 

I ragazzi di Ayayu Games, con Shuttle Maze, hanno creato un gioco VR che riesce a regalare quel feeling tipico dei cabinati arcade anni ’80, attraverso uno stile grafico ed una colonna sonora propria dei giochi da sala 2D.

In Shuttle Maze ci troveremo a guidare una navicella spaziale all’interno di un percorso pieno di ostacoli e nemici. Attraverso una visuale in terza persona, saremo in grado di leggere senza alcun problema l’intera area di gioco, scegliendo in modo estremamente intuitivo il miglior percorso da affrontare per arrivare alla fine del livello. I percorsi, tra l’altro, non risultano mai banali o scontati, e il level design riesce a restituire il giusto grado di sfida al giocatore, senza risultare mai troppo frustante.

Shuttle Maze presenta al suo interno due modalità: la prima è la classica campagna, della durata di un paio d’ore, e che presenta personaggi ben caratterizzati e interessanti; la seconda, invece, è la modalità Race, in cui dovremo cercare di percorrere un livello nel minor tempo possibile.

I controlli sono poi uno dei fiori all’occhiello del titolo. Avremo la possibilità di guidare la navicella orizzontalmente grazie all’analogico destro, e verticalmente tramite il movimento spaziale del controller destro. Se questo originale metodo risulta piuttosto macchinoso da padroneggiare durante le prime sessioni di gioco, dopo qualche partita riuscirete tranquillamente a utilizzarlo con una certa agilità, superando i vari ostacoli senza troppi problemi.

Shuttle Maze è un titolo divertente da giocare e  piacevole da guardare, soprattutto se avete vissuto il periodo d’oro dei cabinati arcade anni ’80/’90. Un titolo che diverte con poco, ma che propone un sistema di locomozione decisamente interessante, da cui potrebbero partire nel tempo svariati cloni. Un gioco piccolo, che si cucirà sicuramente la sua fetta di appassionati nel tempo.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here