Oculus Rift S tra poco in pensione, ma è ancora il più utilizzato su Steam

0

Oculus Rift S, il visore only-PC di Facebook, andrà fuori produzione a partire dalla prossima primavera, dopo due anni circa dalla sua uscita. L’azienda di Zuckerberg infatti ha deciso di puntare tutto sul nuovo Oculus Quest 2 anche per il mercato PC. Ricordo infatti che come il predecessore il Quest 2 può funzionare come visore per PC con la funzione Oculus Link, oppure wireless con software di terze parti come Virtual Desktop. I dati però sembrerebbe dare torto a Facebook, almeno guardando l’ultimo Steam Hardware Survey di settembre: Oculus Rift S risulta infatti il visore più utilizzato su SteamVR, ed è quello che è cresciuto di più in questo mese.

La percentuale di utenti che usano il Quest su PC invece, dopo una forte crescita nei mesi precedenti, conosce un arresto, e non riesce a superare l’Oculus Rift CV1. Anche il Valve Index, nonostante sia sempre venduto a prezzo pieno e nonostante le scorte sempre basse, è in costante crescita.

Sicuramente nei prossimi mesi questa classifica può essere sconvolta: le uscite del Quest 2 e in maniera minore dell’HP Reverb G2 avranno un impatto notevole, anche se il primato della classifica sembra per ora quasi inattaccabile. Speriamo soprattutto che la percentuale di persone che giocano con un visore VR su Steam, per ora abbastanza stabile all’1,88%, possa aumentare sensibilmente, al di là di tutti i discorsi sul visore preferito.

E voi che possedete un Rift S, pensate di venderlo per prendere un Quest 2, o ve lo terrete ancora un bel po’? Fatecelo sapere nei commenti!

 

_________________________________________________________________________

CERCHI UN VISORE?

Acquista oculus Quest 2 64gb
Acquista oculus Quest 2 256gb
Acquista oculus Rift S

Acquista oculus Quest

Acquista oculus Link

Acquista Vive Cosmos qui

Acquista Playstation VR

Acquista Playstation VR Mega Pack

________________________________________________________________________

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here