Manifest 99: lancio per il 12 settembre

0

L’attesa avventura grafica verrà lanciata su tutte le piattaforme (PSVR, Steam, Home e Viveport) il 12 settembre. Trattasi di un gioco fortemente stilizzato e astratto, che narra le vicende di quattro personaggi animali ma dai forti connotati umanizzanti. Il daino è un docente presso un museo dal forte estro artistico, il gufo è animato dall’amore per i sofferenti e possiede doti mediche, l’orso un soldato tormentato per la sofferenza inflitta al prossimo in guerra, il corvo un adolescente sociopatico e opportunista.

La storia è surreale ed apparentemente buffa ma il lettore non si inganni: il gioco ha forti tratti noir e occasionalmente horror, e l’intera storia si svolge all’interno di un treno che conduce i propri passeggeri verso la morte, solcando scenari dell’aldilà. Il disegno astratto e netto, con accostamenti coraggiosi di colori ed una oscurità onnipervasiva, sembra avere un elevato valore artistico. Il titolo ha anche vinto diversi premi, sebbene non sia chiaro nel bilanciamento tra narrazione e gioco, quanto Manifest 99 sia interattivo e quale longevità possa offrire. Dovrebbe fare uso esclusivo del visore, senza contemplare i controller.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here