Questo Dicembre ci sarà ancora un’occasione per diventare Batman, e questa volta avrà degli amici con sé.

All’inizio di quest’anno era circolata la voce che Warner Bros avrebbe rilasciato un’esperienza VR collegata al suo blockbuster di super-eroi, Justice League. Ora arrivano nuove notizie, inclusi i piani dettagliati di lancio di Warner Bros.

Justice League VR sarà caratterizzato da cinque mini-giochi in cui si potrà controllare uno specifico membro della squadra di eroi DC Comics, escluso Superman.
Potrete guidare la Batmobile come Batman, combattere i nemici come Wonder Woman, esplorare l’oceano come Aquaman, fermare una bomba come Flash, e distruggere i robot come Cyborg. Un’esperienza dimostrativa che riprende questi giochi è già disponibile gratuitamente su Google Cardboard per iOs e Android, ma quelle attese saranno versioni decisamente più evolute.

Come anteprima verrà mostrata una versione room-scale per HTC Vive al Justice League booth durante il Comic Con che si terrà a New York dal 5 al 8 Ottobre 2017. Quando poi il film uscirà nelle sale, il 17 Novembre, l’app sarà presente negli IMAX Centers di tutto il mondo. Warner Bros ha collaborato direttamente con IMAX per produrre questo contenuto (insieme ad un altro abbinato al film Aquaman di prossima uscita), per cui rimarrà in esclusiva durante le prime due settimane.

Infine, nel mese di Dicembre, il titolo completo uscirà per Rift, Vive, PSVR, Cardboard e Gear VR