HTC Vivecon in arrivo l’11 e il 12 maggio con la presentazione di un nuovo Visore

0

HTC ha in programma il “Vivecon” per l’11 e il 12 maggio che probabilmente rivelerà un nuovo hardware VR.

Un nuovo tweet dall’account Twitter @htcvive stuzzica “Segna sul calendario” con quella che sembra la parte anteriore di un visore VR delineata nell’immagine. In seguito alle rivelazioni di un nuovo sistema di tracciamento e sensore facciale, la scorsa settimana HTC ha scherzato su “ora che gli accessori sono stati rivelati, mettiamoci al lavoro”.

HTC deve affrontare una dura lotta tutta in salita contro Oculus Quest 2 nei mercati occidentali. Virtual Desktop su Quest ora offre lo streaming wireless per PC VR nell’Oculus Store e la modalità Link cablata di Facebook aggiunge un’opzione integrata per riprodurre contenuti PC VR tramite un cavo USB.

HTC offre sia un visore VR standalone che PC, ma le sue proposte hanno dovuto affrontare una forte concorrenza nei mercati occidentali. I visori di Facebook rappresentano il 58% dell’utilizzo di PC VR su Steam e Valve si è assicurato un altro 16% con l’Index. Circa 2 visori SteamVR su 3 erano HTC nell’estate 2016, ma HTC ha smesso di vendere l’originale Vive alla fine del 2019 a favore del più recente Vive Cosmos che non è andato benissimo. Il Vive originale occupa ancora il 12% del mercato su Steam, mentre Cosmos si è assicurato solo il 2%.

Le versioni standalone, nel frattempo, richiedono notevoli sforzi di sviluppo software per ottimizzare le prestazioni, aggiungere funzionalità e prolungare la durata della batteria. Il partner di chip Qualcomm offre prodotti intesi ad aiutare i produttori ad accelerare il time-to-market. HTC si è concentrata sempre di più sui clienti e mercati business nel corso degli anni e siamo curiosi di vedere cosa sta pianificando l’azienda per il futuro.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here