HP Reverb G2: qualche altro dettaglio arriva da Reddit

0

Il nuovo HP Reverb G2 è stato oggetto di un Q&A su Reddit con gli sviluppatori dal quale sono emersi ulteriori dettagli, oltre a quelli già esaminati nella nostra anteprima, che vi invito a recuperare a questo link.

In particolare HP ha confermato che il cavo non solo sarà più lungo di quello del primo Reverb, ma che sarà singolo e più sottile. Sarà inoltre possibile staccarlo dal visore e potrà essere sostituito in caso venga danneggiato. HP infatti ha ammesso che sarà possibile acquistare un cavo sostitutivo, anche se non si sa ancora quando sarà messo in vendita e quanto costerà.

Per quanto riguarda il visore, l’azienda ha rivelato che sta lavorando sia ad una modalità a 60Hz per la frequenza dei display (invece dei canonici 90Hz), sia ad una modalità che dimezza la risoluzione d’ingresso (che verrà poi probabilmente upscalata via software). Tutto ciò aiuterà sicuramente i PC meno performanti, visto l’alta risoluzione dei display (2160×2160 per occhio).

Come già anticipato nella nostra anteprima, i controller hanno subito un profondo restyling rispetto alla versione precedente dei WMR. Oltre a quanto già detto, HP ha confermato che sebbene non ci saranno sensori capacitivi (quindi niente rilevamento delle dita, neanche parziale) il pulsante nell’impugnatura sarà analogico per simulare meglio la presa.

Vi ricordo che i preordini del nuovo HP Reverb G2 sono già partiti negli USA ad un prezzo di 599$, mentre per l’Italia dovrebbero partire tra giugno e luglio, con un prezzo in euro non ancora annunciato. Il visore comunque sarà disponibile da questo autunno. Queste nuove rivelazioni vi hanno fatto crescere l’hype per questo visore? O pensate che presenti ancora troppe criticità per farvi propendere all’acquisto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: UploadVR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here