Half-Life Alyx fa aumentare del 50% gli utenti VR su Steam

0

I dati dello Steam Hardware Survey di aprile rivelano che la percentuale di utenti Steam che utilizza un visore per la realtà virtuale ad aprile è aumentata dall’1,29% all’1,91%. Ciò significa un aumento di circa il 50%, sicuramente grazie al successo di Half-Life: Alyx che a marzo è riuscito a piazzare quasi un milione di copie vendute.Sebbene i numeri sembrino ancora bassi, con questo andamento di crescita si prevede che entro due mesi gli utilizzatori VR sorpasseranno quelli di monitor 4K. Ad aprile 2019 Valve ha riferito che gli utenti Steam sono circa 90 milioni. Considerando la crescita fino ad oggi si può stimare che il numero di utenti Steam con un visore VR possa essere ora attorno ai 2 milioni.

Oculus Quest è sicuramente il visore che è cresciuto di più: ricordiamo infatti che esso può essere collegato al PC tramite Oculus link o Virtual Desktop per giocare ai giochi SteamVR. Entrato nell’indagine Steam a marzo con una percentuale di utilizzo del 2,89%, lo troviamo ad aprile al 6,03%. Oculus Rift S rimane comunque più utilizzato su PC, quindi la stragrande maggioranza usa ancora Quest come visore standalone.

Fonte: UploadVR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here