Guida: Come installare Half Life 2 VR [Mod gratuita]

0

Half Life 2, il capolavoro uscito nel lontano novembre del 2004 che ci mette nei panni di Gordon Freeman, scienziato fuggito dall’incidente Black Mesa 20 anni prima, si ritroverà a vagare per City 17 braccato da Headcrab e parassiti di ogni sorta. Finalmente dopo l’enorme successo di Half-Life Alyx (la nostra recensione qui) anche Half Life 2 è ora giocabile in VR tramite una mod gratuita, vediamo insieme come installarla!

LA MOD É COMPATIBILE CON META QUEST, HTC VIVE, VALVE INDEX, WINDOWS MIXED REALITY.

Step 1- Download mod

Per prima cosa dovremo aprire Steam (se non lo avete mai installato vi lasciamo il link per il download) una volta aperto basterà andare sulla barra di ricerca in altro a sinistra e cercare “Half Life 2: VR mod” una volta inserito cliccate sull’icona del gioco.

Dopo che saremo entrati nella pagina del gioco scendiamo e clicchiamo su installa, scegliamo il disco su cui installare il gioco e la mod sarà pronta.

Step 2- Avvio della mod

Ora che la mod è installata sarà sufficiente accendere il nostro visore, aprire Steam VR e lanciare il gioco.

Se avrete svolto correttamente tutti i passaggi (anche se sono ben pochi e molto semplici) vi ritroverete nel menù principale e selezionando nuova partita potrete finalmente rigiocare questo capolavoro anche in VR!

Se avete dubbi o domande vi invitiamo a unirvi al nostro canale Telegram (link qui sotto).

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here