Carly and the Reaperman arriverà su Oculus Quest/Quest 2 sotto l’ala di Resolution Games

0

Resolution Games – studio leader di giochi in realtà virtuale con 12 titoli all’attivo tra cui Blaston, Angry Birds VR: Isle of Pigs, Bait! e Cook-Out: A Sandwich Tale – ha annunciato oggi una partnership con i creatori di Carly and the Reaperman, Odd Raven Studios. Grazie a questo accordo, Resolution Games pubblicherà questo gioco molto apprezzato di Odd Raven, Carly and the Reaperman, per la piattaforma Quest, rendendolo disponibile per i giocatori di Quest e Quest 2 per la prima volta. Questo segna anche la prima partnership nell’ambito dell’iniziativa editoriale di Resolution Games che mira a favorire l’adozione della realtà virtuale in tutto il settore. Lo studio spera di lavorare con gli sviluppatori di giochi di tutto il mondo per aiutare a curare i contenuti che creeranno, concentrandosi sul portare i titoli esistenti di alta qualità, come Carly and the Reaperman, su più piattaforme VR.

“Carly and the Reaperman si incastra perfettamente nella raccolta di giochi cooperativi multiplayer di Resolution Games. Questa partnership è una pietra miliare non solo per Resolution Games ma anche per tutto il settore della realtà virtuale”, ha spiegato Tommy Palm, CEO di Resolution Games. “Come in questo caso e in altre partnership future, il nostro studio è in grado di utilizzare le capacità affinate negli ultimi cinque anni per aiutare altri sviluppatori a sviscerare tutti gli elementi per portare i loro giochi in realtà virtuale esistenti su più piattaforme. Grazie alla presenza del più alto numero di titoli disponibili sulla piattaforma Oculus Quest di qualsiasi altro sviluppatore, abbiamo una buona esperienza dell’intero processo – che si tratti di sviluppo, relazioni con la piattaforma, trailer e supporto dello store, marketing, relazioni con la community e altro ancora –  specialmente quando si tratta di muoversi più rapidamente nel portare sul mercato titoli stimolanti come giochi multiplayer e multipiattaforma”.

Resolution Games amplierà le capacità di altri sviluppatori che potrebbero non avere i mezzi per farlo internamente al fine di portare i loro contenuti a più giocatori, lavorando anche con le piattaforme per semplificare il processo. Palm ha aggiunto: “L’obiettivo è aggiungere valore a tutti i soggetti coinvolti, inclusi sviluppatori e fornitori di piattaforme, garantendo che più contenuti di alta qualità arrivino sul mercato a un ritmo accelerato.

“Resolution Games ha dimostrato di essere un leader nella VR fornendo i migliori titoli ed essendo lo studio più esperto in giochi multiplayer e multipiattaforma, quindi riteniamo che la loro esperienza sia perfetta per aiutarci a portare Carly and the Reaperman al pubblico del Quest” ha dichiarato Johan Högfeldt, CTO di Odd Raven Studios. “Hanno anche dimostrato di poter gestire efficacemente le IP esterne (come Angry Birds VR: Isle of Pigs) e siamo fiduciosi che insieme saremo in grado di portare al successo al nostro gioco”.

L’annuncio di oggi della nuova iniziativa editoriale di Resolution Games è un’altra pietra miliare per lo studio che ha visto una grande crescita nel 2020. Ora con un team di oltre 70 persone, lo studio continua a crescere ad un ritmo elevato con 12 titoli nel suo portfolio, sei dei quali sono sulla piattaforma Oculus Quest. L’azienda ha anche una nuova sede ampliata nel centro di Stoccolma, e il team è entusiasta di continuare ad aggiungere membri veterani del settore nel suo staff, come Mike Booth (Left 4 Dead, Counter -Strike: Condition Zero e Nox) e Tom Hall (Wolfenstein, DOOM e Rise of the Triad).

Carly and the Reaperman è un titolo pluripremiato (“People’s Choice Award” – IndieCade Europe 2018) ed il primo gioco ad essere pubblicato da Odd Raven Studios. In questo gioco platform VR unico, puoi giocare in coop fino a 2 giocatori e collaborare per finire i livelli, evitare pericoli, risolvere enigmi e liberare la strada attraverso gli inferi. È attualmente disponibile per PSVR, Oculus Rift, HTC Vive e Windows MR, con il 98% delle recensioni di Steam positive. Il lancio su Quest e Quest 2 è previsto per la prima metà del 2021.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here