AYANEO non si ferma più: crowdfunding travolgente.

0

Dal lockdown alle stelle, questo è ciò che brevemente possiamo riassumere di Ayaneo, nata nel 2020 e che in brevissimo tempo da progetto indie è riuscita a guadagnarsi le attenzione di migliaia di giocatori, ben prima che Steam Deck arrivasse nelle mani del grande pubblico.

 

Nato dalla mente di una singola persona che ha messo in piedi un team di professionisti AYANEO è entrato nella wish-list di tutti gli appassionati di handheld console. Sicuramente sbalordendo tutti con la potenza messa in campo e successivamente con la qualità del prodotto che ha raggiunto tutti i backer a progetto completato.

Il primo progetto fu un successo incredibile, con la prima console portatile a 7nm spinta da un Ryzen 5 4500U Mobile che raccolse più di 2mln €. A strettissimo giro eccoli di nuovo sulla piattaforma indiegogo con ben due prodotti: AYANEO AIR e AYANEO AIR PRO
Nelle due versioni mosse da Ryzen5 5560U e Ryzen7 5825U Ayaneo garantirà prestazioni superiori ai 30fps a dettagli medi sulla maggior parte dei titoti AAA in circolazione.

La nuova versione di questa handheld non è solo più potenza ma come suggerisce il nome AIR sfida direttamente Switch e Steam Deck puntando a leggerezza e dimensioni contenute. Non solo, ma siamo anche davanti alla prima portatile a base windows con schermo OLED!

L’Indiegogo ha già sfondato il 1000% del goal richiesto con più di mezzo milione raccolto!
Di seguito ci sono tutti i dettagli tecnici e modelli che sarà possibile configurare. Dal modello base con 8 gb di ram e 128Gb di memoria (499$) fino alla configurazione PRO con 32GB di ram e 2Tb di spazio su disco (1299€).

Completano la line-up una scelta di modelli vari, sia per colore che per accessori che per tutte le fasce di potenza e costo di mezzo.

Dal concetto al prodotto in favore della leggerezza che caratterizza la nuova iterazione della serie AYANEO. Stravolge il concetto delle portatili tradizione basate su OS Windows, creando un’esperienza straordinaria al tatto e alla vista.

Il display OLED con una profondità di colori mai vista prima. I 5.5 pollici AMOLED per la prima volta anche su una portatile basata su Windows.
Oled non vuol dire solo contrasto 100000:1 ma anche bassissima latenza. Neri profondi e colori vividi per un’esperienza in alta definizione. Ridotte le emissioni di luce blu del 70% evitano l’affaticamento sul lungo termine. I 404 PPI (Pixel per pollice) rappresentano la più alta espressione visiva fino ad ora.
Raffinato schermo spesso 1mm è diventato quindi 1/3 dello spessore del precedente schermo e ora anche a bassissimo consumo energetico

Angolo di visione ultra ampio fino a 175°, con un orizzonte di gioco coinvolgente!

ULTRA SOTTIRE E LEGGERO

AYANEO AIR è stato sviluppato sottile e leggero è la combinazione di 3500 componenti, AYANEO è l’unica console handheld a base Windows con le stesse prestazioni di un laptop, passando attraverso un design unico, snello e senza viti sul retro. Solo due viti sono visibili all’occhio nudo a rimarcare la meraviglia ingegneristica del prodotto.

DIVERSI PESI RISPETTO ALLA VERSIONE

-AYANEO AIR Lite 398g
-AYANEO AIR Standard 398g

-AYANEO AIR Pro 450g

IN CONFRONTO

-Switch OLED 420g

La bellezza del corpo si combina con l’abbinamento artistico dei colori per costruire un nuovo linguaggio di design, con un esclusivo tocco “AIR”.

Il design curvo lo rende elegante e si adatta perfettamente a qualunque impugnatura, una profonda comprensione dell’ergonomia rende più facile gestire il peso del prodotto per gli utenti che giocano a lungo. Tutto questo senza rinunciare alla resistenza allo sporco, ai graffi e alle impronte digitali.

NON TEME NESSUN GIOCO AAA

AYANEO AIR offre ai giocatori un’APU che non è mai stata adottata su altri handheld a base Windows. L’AMD RyzenT 5 5560U non solo ha un basso consumo energetico, ma può anche eseguire giochi AAA senza alcun problema, l’unica APU in grado di bilanciare perfettamente prestazioni e consumo energetico.

Grazie al processo produttivo di 7 nm con un consumo energetico inferiore che si tratti di un gioco indie o di un titolo AAA, l’AMD Ryzen 5 5560U riesce a gestirlo facilmente.

SENSORE DELLE IMPRONTE DIGITALI INTEGRATO

AYANEO AIR utilizza un pulsante per la funzione di accensione e spegnimento nel suo corpo sottile e leggero, ha solo bisogno di un tocco leggero, senza pressione fisica, per avviarsi e sbloccarsi entro 1,5 secondi.

Le impronte digitali di più persone e più account possono essere salvate per condividere il divertimento del gioco con la famiglia.

FEEDBACK IMMERSIVO

Il Sistema di motori integrati a diverse ampiezze di frequenza di vibrazione offre ai giocatori un nuovo livello di immersività. Grazie anche all’ottimizzazione software il motore integrato sarà in grado di soddisfare anche i giocatori più hardcore.

C’È ANCORA TEMPO!

Come già accennato c’è ancora tempo per partecipare al crowdfunding, al seguente link sarà possibile scegliere tra i modelli ancora disponibili! Sarà una bella lotta nel 2023 per quante altre console portatili cercheranno di entrare in questo mercato che sembra aver trovato un nicchia disposta a spendere pur di giocare i propri titoli preferiti in mobilità

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here