Lo store XREAL apre in Italia, Germania, Francia e nel Regno Unito

0
Xreal Air 2
Xreal Air 2 Pro con Kaleido Kit in edizione speciale Union Jack

Lo XREAL ha aperto il suo store agli acquisti da Italia, Germania, Francia e nel Regno Unito oltre allo store Amazon in occasione del pre-ordine dei due nuovi modelli: Air 2 e Air 2 Pro

 

XREAL Air

Air
Air

XREAL Air (prima conosciuti come NREAL Air) sono al momento probabilmente gli occhiali AR (realtà aumentata) più venduti al mondo. Qui potete trovare l’articolo dove ne preannunciavamo l’uscita in Europa.

Xreal Air consentono di avere uno schermo Micro-Oled Full HD fino a 130 pollici 120Hz (o 330 pollici usando Body Anchor con Beam) comodamente in tasca e di collegarlo via USB-C (o tramite adattatore da HDMI a USB-C) a qualsiasi dispositivo provvisto di uscita video.

Sono in vendita nello store ufficiale e Amazon a 389 euro.

XREAL Air 2 e Air 2 Pro

Air 2
Air 2

XREAL Air 2 è il modello migliorato: più leggero, più luminoso, con una densità di pixel maggiore, più confortevole, più bilanciato e con una colorazione delle lenti che altera meno la realtà circostante. Air 2 sarà disponibile anche in un’inedita colorazione rossa.

XREAL Air 2 Pro è il modello “professionale” (pensato per l’utilizzo come multi-monitor per computer attraverso Nebula) che include una pellicola elettrocromica che consente cambiare il colore delle lenti (chiaro, medio, completamente oscurato) premendo un pulsante.

Air 2 Pro
Air 2 Pro controllo elettrocromico

Air 2 è in pre-ordine a 459 euro con spedizione il 6 novembre per la colorazione grigio e il 12 dicembre per la colorazione rossa.

Air 2 Pro è in pre-ordine a 515 euro con spedizione il 30 novembre. A differenza del modello base sarà disponibile solo in nero.

XREAL Beam

Beam è un piccolo dispositivo Android che consente molteplici modalità per aumentare le occasioni di utilizzo degli occhiali AR:

  • accedere a tre modalità per lo Spatial Display
  • collegare i propri dispositivi mobile wireless via Miracast e AirPlay
  • aumentare la compatibilità con i dispositivi (per esempio, usando Beam Nintendo Switch si può collegare direttamente senza dover passare per HDMI della Dock Switch)
  • avere un power bank per i propri dispositivi
  • a breve avrà un suo app store, per avere le applicazioni di base direttamente su Beam, senza doverci collegare niente altro

Beam è in vendita su Amazon a 135 euro.

È possibile ottenere funzionalità simili a quelle di Beam anche senza acquistarlo usando l’applicazione Nebula sui dispositivi compatibili. Il grosso vantaggio di Beam è di rendere le opzioni universali, indipendentemente dal dispositivo collegato.

beam wireless
Collegamento a Beam wireless

Le modalità Spatial Display di Beam

Smooth Follow: l’immagine segue gli occhiali, ma ha una sorta di stabilizzatore, per cui è ideale quando si indossano in mezzi in movimento.

Smooth Follow

Sideview: è possibile scegliere dove posizionare l’immagine tra quattro quadranti (in alto a sinistra, in basso a sinistra, in alto a destra o in basso a destra) in modo da avere la visuale libera per poter fare altro.

SideView

Body Anchor: in questo caso è possibile fissare l’immagine nello spazio, ma anche avvicinarla o allontanarla.

Body Anchor

XREAL Adaptor

Adaptor è probabilmente l’accessorio più noioso dello store, ma è fondamentale per collegare dispositivi HDMI o lightning (l’adattatore lightning-HDMI va comprato a parte).

Gli iPhone della serie 15 non necessitano di Adaptor perché gli occhiali si collegano direttamente via USB-C.

Adaptor è in vendita da Amazon a 55 euro (nel momento in cui vi scrivo è out of stock).

Adaptor
Adaptor con XBox, iPhone, PS5 e Dock della Switch

XREAL Kaleido Kit

Per personalizzare i propri occhiali (Air, Air 2 e Air 2 Pro) sono disponibili degli adesivi pre tagliati di vari colori a 11,99 euro.

Il modello con la bandiera inglese era un’esclusiva mostrata durante l’evento XREAL Air 2 di Londra lo scorso 15 ottobre, ma PJ, co-fondatore di XREAL, durante l’evento ha promesso nuove varianti in arrivo.

Kaleido Kit
Kaleido Kit

 

 

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY