XREAL fa il suo ingresso in Europa: nuovi occhiali AR presto disponibili!

0

XREAL, un marchio leader a livello mondiale nel settore degli occhiali per la realtà aumentata (AR), ha annunciato oggi il lancio dei suoi innovativi prodotti anche in Europa. Dal 2017, l’azienda è stata il primo fornitore globale di occhiali AR per i consumatori. Inizialmente, i prodotti erano disponibili solo nei mercati statunitensi e asiatici, ma a partire dal terzo trimestre del 2023 saranno disponibili anche nei Paesi europei. In concomitanza con questa espansione globale, l’azienda, precedentemente conosciuta come “Nreal”, cambierà il suo nome in “XREAL”.

Inoltre, XREAL ha annunciato le nuove tecnologie XREAL Spatial Display e XREAL Beam. XREAL Spatial Display si basa sulla tecnologia di visione computerizzata all’avanguardia di XREAL e mira a stabilire il tracciamento 3DoF indipendente dal movimento della testa (tracciamento su tre assi) come standard per i display AR. XREAL Beam funge da adattatore che consente a XREAL Spatial Display di funzionare su console di gioco, smartphone, PC, dispositivi Android e macOS. Inoltre, il software AR di XREAL, Nebula, diventerà compatibile con Windows e Steam Deck.

Nel 2022, XREAL ha introdotto per la prima volta i suoi occhiali AR, XREAL Air e XREAL Light, con il marchio Nreal. Grazie alle oltre 150.000 unità vendute in tutto il mondo, l’azienda è diventata un bestseller su Amazon negli Stati Uniti e in Giappone. A partire dal terzo trimestre del 2023, XREAL espanderà la sua presenza su Amazon anche in Europa e nel Regno Unito, per rispondere alla crescente domanda globale di AR.

Oggi l’azienda ha anche annunciato il cambio di nome da “Nreal” a “XREAL”. Peng Jin, cofondatore di XREAL, ha commentato: “La “X” di XREAL riflette il nostro impegno nella visione di espandere la realtà e creare esperienze che vanno oltre. È anche un promemoria per noi stessi: dobbiamo essere autentici se vogliamo aggiungere valore ai nostri clienti“.

La tecnologia AR richiede il posizionamento spaziale per poter posizionare gli oggetti virtuali rispetto all’ambiente fisico. “3DoF” (“Degrees of Freedom”, gradi di libertà) si riferisce al posizionamento spaziale basato su tre assi. Con XREAL Spatial Display, il tracciamento 3DoF e la visualizzazione virtuale non sono influenzati dai movimenti della testa dell’utente, ma si muovono solo con il corpo. Questa caratteristica fissa dello schermo risulta vantaggiosa per ridurre i movimenti dello schermo durante i giochi o quando l’utente desidera allontanarsi dallo schermo per conversare o cercare qualcosa.

XREAL ha in programma di introdurre XREAL Beam, un adattatore che permette di utilizzare XREAL Spatial Display su XREAL Air. Questo dispositivo a forma di iPod si collega a smartphone, PC e console digioco tramite connessioni wireless e cablate, offrendo un’esperienza di visualizzazione spaziale fino a 201 pollici.

Peng Jin ha commentato: “XREAL Beam collega l’AR al mercato di massa. Con XREAL Air e XREAL Beam, chiunque cerchi un secondo televisore può avere uno schermo in ogni stanza, persino in giardino o sul balcone. Per i possessori di PC, questo realizza il sogno di combinare un grande monitor con la portabilità di un laptop”.

La prima fase del lancio di XREAL Beam sarà incentrata principalmente sui giocatori e gli utenti di PC. Gli utenti di smartphone potranno guardare contenuti su YouTube e TikTok in modalità wireless tramite XREAL Beam, mentre il supporto per i contenuti DRM sarà introdotto nella seconda fase. Le pre-ordinazioni per XREAL Beam saranno disponibili a partire dal 1° giugno 2023 e il dispositivo sarà disponibile a livello globale a partire dalla seconda metà di luglio 2023. Prima di questa data, i media e gli ospiti potranno provare di persona XREAL Spatial Display e XREAL Beam all’Augmented World Expo 2023 (AWE) che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2023 a Santa Clara, in California.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here