Vendere le proprie creazioni su Horizon Worlds, ma a quale prezzo?

0

Questa settimana Meta ha annunciato di star testando vari strumenti di vendita all’interno dell’applicazione Horizon Worlds. Ma come funzionerà?

Facebook da quando ha cambiato nome in Meta ha reso subito chiaro quale fosse il percorso che avrebbe intrapreso negli anni a venire, ed ora con l’uscita di Horizon Worlds anche nel nostro Paese, la Società è pronta ad introdurre nuovi sistemi di vendita all’interno del suo metaverso.

Tramite un’intervista rilasciata a Road to Vr (Link), veniamo a conoscenza proprio di come funzionerà questo sistema di vendita e quanto ci andranno a guadagnare gli utenti.

Meta ha spiegato che qualsiasi cosa venduta in Horizon Worlds è soggetta alla stessa commissione del 30% che la società addebita agli sviluppatori che vendono app attraverso la sua piattaforma VR e successivamente verrà aggiunto un ulteriore 25% di commissione della piattaforma Horizon.

L’azienda ha fornito il seguente esempio:

“… se un creatore vende un oggetto per $ 1,00, la commissione del Meta Quest Store sarebbe di $ 0,30 e la commissione della piattaforma Horizon sarebbe di $ 0,17, lasciando $ 0,53 per il creatore al netto delle tasse applicabili.”

Questo è un tasso effettivo del 47,5% su qualsiasi cosa venduta all’interno di Horizon Worlds a Meta, lasciando il 52,5% al ​​creatore.

Ovviamente un tasso del 50% sulla singola vendita può sembrare tanto, ma in realtà sembra essere in linea con i tassi di altre compagnie come ad esempio, Roblox.

Roblox infatti prende tra il 30% e il 70% delle entrate generate dagli utenti a seconda che il creatore abbia venduto l’oggetto direttamente ai clienti o se l’oggetto è stato venduto sul Market di Roblox.

Meta ha anche spiegato come funzioneranno gli strumenti di vendita in Horizon Worlds, la società ha affermato che, dal punto di vista dell’acquirente, gli acquisti in Horizon Worlds vengono gestiti come qualsiasi altra cosa sulla piattaforma Quest (ovvero: utilizzando l’account dell’visore e le credenziali di pagamento in archivio per gestire la transazione). Ciò significa che gli articoli verranno pubblicizzati e scambiati con valuta locale, anziché con una valuta in app.

Per quanto riguarda la trasportabilità degli oggetti acquistati in Horizon Worlds , Meta afferma che qualsiasi cosa comprata attualmente può essere utilizzata solo nel mondo in cui è stata acquistata.

Quindi, se acquisti un cappello in un mondo, puoi accedervi solo quando sei all’interno di quel mondo specifico.

Una foto fornita da Meta a Road to VR ci fornisce anche alcuni suggerimenti sulla mutevolezza delle cose che vengono acquistate in Horizon Worlds, infatti una volta effettuato il pagamento comparirà una scritta avvertendo l’utente che gli articoli sono “soggetti a modifiche da parte del creatore anche dopo l’acquisto”.

Meta afferma che prevede di raccogliere feedback sugli strumenti di vendita di Horizon Worlds e sulla struttura della proprietà degli oggetti e di far evolvere l’offerta nel tempo.

Al momento, solo i creatori selezionati hanno accesso agli strumenti di vendita, ma l’azienda prevede di espandere l’accesso nel tempo.

Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo sistema di compravendita all’interno di Horizon Worlds qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo inoltre che il 20 Aprile seguiremo in live l’evento Meta Quest Gaming Showcase sul nostro canale Twitch e Youtube per una lunga maratona a partire dalle 15:00 fino a sera inoltrata.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here