Unreal Engine 4.17 migliora il supporto VR

L'ultima versione del popolare motore grafico porta diversi miglioramenti mirati allo sviluppo di titoli in realtà virtuale (VR)

0

La novità più importante per gli sviluppatori di titoli VR introdotta nel nuovo Unreal Engine 4.17 è lo Spectator Screen (Schermo dello spettatore), per Oculus Rift, HTC VIVE e Playstation VR. Lo Spectator Screen è fondamentalmente un output per schermi tradizionali da usare nei titoli VR, in genere un monitor o una TV collegata allo stesso computer. A differenza del classico “mirror” da tempo possibile tramite i driver dei visori VR questo schermo è sotto il controllo dello sviluppatore che può mostrare la scena vista dall’utente in VR e fare interagire con essa gli utenti presenti che non indossano il visore.

Questo aggiornamento consente di inviare texture ed elementi di interfaccia allo schermo esterno, che si possono aggiungere o sostituire a quelli visti all’interno del visore.

Un altro miglioramento introdotto è il VR Mode Camera Previews. In questa modalità, selezionando una telecamera nella scena, oppure un player che funge da telecamera con il suo punto di vista, lo sviluppatore può avere una preview in VR di quello che questa telecamera sta inquadrando.

La lista completa dei cambiamenti di questa versione si può trovare nelle patch note ufficiali

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here