Il Puzzle Game “FORM” ora è giocabile anche su Oculus Rift

0

FORM è un gioco VR che rientra nella categoria dei Puzzle Game, dove la progressione nel gioco è legata alla soluzione di enigmi visivi, che era stato molto apprezzato per la sua atmosfera e il design degli ambienti. Purtroppo era ottimizzato solo per HTC VIVE e gli utenti Oculus dovevano o rinunciarvi o impazzire con una mappatura del controller non ottimale. Da oggi gli utenti del visore di Facebook possono godere della stessa esperienza degli utenti VIVE.

Ambientato in un centro di ricerca al Polo Nord, FORM racconta la storia del Dr. Devin Eli e dei puzzle surreali creati dai suoi sogni e dalle sue paure. I puzzle che incontrerete sono tra le cose più strane che possiate osservare in VR, figure che si deformano e si piegano davanti a voi in modi spettacolari.

La versione compatibile con il Rift contiene la stessa identica campagna, che può essere completata in meno di un’ora, ma aggiunge una nuova modalità chiamata “Cortex”, dove è possibile ascoltare la colonna sonora del gioco in quattro diversi ambienti virtuali. Un piccolo extra che vuole parzialmente compensare la brevità del gioco principale.

Al momento è in offerta, scontato del 40% su Steam