EDIT: l’articolo è stato aggiornato con l’integrazione per la versione Early Access
Il panorama dei giochi multiplayer competitivi, o più propriamente degli arena shooter, è oltremodo saturo e le probabilità di pubblicare un prodotto che non arriverà mai ad avere una base stabile di giocatori sono piuttosto elevate. C’è tuttavia il trend in piena crescita degli sparatutto 6dof (six degrees of freedom) a bassa gravità che permettono il movimento anche sul piano verticale, cosa che in VR rende particolarmente bene e sfrutta a dovere le peculiarità di visore e controller tracciati. Skyfront VR si incastona esattamente in questo segmento, mostrando le carte sul tavolo prima che i pesi massimi Space Junkies ed Echo Combat facciano il proprio rumoroso ingresso.
Skyfront VR è stato distribuito in una beta pubblica che avrà tuttavia a breve scadenza: dal 10 Novembre – data di pubblicazione in accesso anticipato – per continuare a giocare sarà necessario acquistare regolare copia presso Steam. A meno che non finiate nella top 3 della attuale classifica dei fragger, cosa non facile considerato che le uccisioni di bot non vengono conteggiate e che trovare contendenti nell’arco della giornata richiede più di un pizzico di fortuna. A parte fix e migliorie, la prima release in Ealry Access avrà come differenze principali una seconda mappa ed un ventaglio di armi ed abilità ampliato. Manca al momento una timeline che indichi i prossimi passi nello sviluppo, con tutta probabilità correlati all’eventuale successo del progetto ed ai suggerimenti della comunità.
Vedremo come Levity Play si muoverà nelle settimane successive al lancio, Skyfront VR ha del potenziale ed un sistema di locomozione che merita massima attenzione, ma sia sotto l’aspetto tecnico che in quello dei contenuti manca la prestanza necessaria a svettare in un segmento dove tutti sgomitano ma pochi restano in piedi. Anche il prezzo, al momento ignoto, sarà un fattore determinante per la sua sopravvivenza. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Giocato su Meta Quest 3 Se siete amanti dei videogiochi gestionali, sicuramente conoscerete Surviving Mars,…
Se pensavi che gli scacchi fossero solo un gioco di logica silenziosa e riflessione, è…
Hai voglia di fare sport… ma restando nel salotto di casa tua? Badminton Time! VR…
La corsa ai visori VR superleggeri di nuova generazione si arricchisce di un nuovo concorrente.…
Survios ha annunciato Alien: Rogue Incursion – Part One: Evolved Edition, una versione aggiornata dell'acclamato…
Dopo aver attirato l'attenzione degli appassionati su PC, il survival sviluppato dallo studio estone CM…