Pico Neo 3 standalone con controller tipo Quest in arrivo in Asia

0

Il prossimo visore di Pico Interactive è il Pico Neo 3 e sembra molto simile all’Oculus Quest.

Il mese scorso Pico ha annunciato un nuovo round di investimenti e ha confermato l’intenzione di rilasciare un terzo prodotto nella sua serie Neo di visori standalone nel 2021. Questa settimana la società ha pubblicato un’immagine teaser del dispositivo sulla sua pagina Weibo, annunciando il lancio di un prodotto il 10 maggio a un Conferenza di Pechino. Non ci sono piani annunciati per portare il visore al di fuori dell’Asia in questo momento.

Il post include un’immagine teaser del dispositivo. Il visore stesso sembra in qualche modo simile al Neo 2 con bordi più arrotondati, è possibile anche individuare una nuova camera in alto a sinistra insieme a un’altra più vicina al fondo. Sembra come il Neo 3 possa avere quattro videocamere, e tutte posizionate in posizioni simili a Oculus Quest 2.

Tuttavia, sono i controller che subiscono un vero cambiamento. Ora hanno l’anello di tracciamento verso l’alto simile ai controller Oculus Touch, sebbene l’anello sia collegato a una clip nella parte superiore del controller piuttosto che incorporato nel dispositivo.

Non ci sono dettagli, ma questi cambiamenti suggeriscono che il Neo 3 potrebbe allontanarsi dal sistema di tracciamento elettromagnetico del suo predecessore. Era possibile provare quel sistema al CES 2020: e consentiva il monitoraggio del controller senza fare affidamento sul campo visivo della telecamera.

Il Pico Neo 2 alla fine è arrivato in occidente come modello solo per le imprese e al momento non sono stati annunciati piani del genere per il Pico Neo 3.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here