Facebook ha annullato Oculus Rift 2 appena prima della produzione

0

Il visore Oculus Rift 2 ufficiale è stato cancellato poco prima che entrasse in produzione, afferma Palmer Luckey, fondatore di Oculus e inventore di Rift.

Luckey lo ha affermato in un tweet ieri, rispondendo ad UploadVR secondo cui Facebook non avrebbe rifornito le scorte di Oculus Rift S. L’ingegnere, che ha lasciato Facebook nel 2017, ha detto che stava “Immaginando un mondo in cui Rift 2 non fosse stato cancellato poco prima di essere messo in produzione e poi annullato di nuovo a favore di un riaddatamento per Lenovo con specifiche molto inferiori.”

Il tweet di Luckey coincide con un rapporto TechCrunch del 2018 che affermava che Facebook aveva cancellato un visore RiftS 2 completo, nome in codice Caspar, che ha portato alla partenza dell’ex CEO di Oculus, Brendan Iribe. L’anno successivo, Blake Harris ha menzionato altri due potenziali follow-up di Rift, Tuzi e Venice, che non sono mai decollati.

Il visore con “specifiche inferiori” a cui si riferisce Luckey è il Rift S, che è stato visto più come un piccolo aggiornamento del primo Rift quando è stato lanciato insieme all’originale Oculus Quest nel 2019 con un aumento della risoluzione dello schermo e un inside-out tracking. Un Rift 2 corposo avrebbe probabilmente incluso aggiornamenti tecnici più significativi e forse nuove funzionalità. Prima del lancio di Rift S, lo stesso Jason Rubin di Facebook ha affermato che un Rift 2 completo “avrebbe inclusa una nuova tecnologia e una passo avanti importante”.

Ora sappiamo, tuttavia, che ciò non accadrà mai. Al Facebook Connect l’anno scorso la società ha annunciato Oculus Quest 2 e, nel processo, ha confermato che avrebbe chiuso le vendite di Rift S, che ha confermato sarebbe stato il suo ultimo visore VR solo per PC.

Sta diventando sempre più chiaro il motivo per cui Facebook ha fatto questa mossa. La scorsa settimana abbiamo appreso che Quest 2, in vendita da circa cinque mesi, ha già superato tutti gli altri visori Oculus – Rift, Rift S, Go e Quest – messi insieme.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here