Peaky Blinders The King’s Ransom: la nostra anteprima da Venezia

0

Tra tutte le serie di successo che avrebbero potuto vedere un adattamento videoludico in realtà virtuale, Peaky Blinders è quella da cui me l’aspettavo di meno. Vuoi perché non sono andato oltre le prime puntate, e non ho ancora esplorato gli elementi più vicini al contesto videoludico; vuoi perché l’immaginario della serie BBC non mi ha mai suggerito elementi particolarmente brillanti di game design. Ho provato invece in anteprima Peaky Blinders: The King’s Ransom, un prodotto che vuole essere per l’omonima serie quello che The Walking Dead: Saints and Sinners è stato per la saga di zombie più famosa della televisione.

Nei panni di un nuovo membro della squadra di Shelby, mi sono mosso tra i primi due livelli del gioco, in uscita prossimamente su Meta Quest 2 e PCVR. Attraverso un impatto tecnico importante, che spinge finalmente l’hardware di Quest 2 come vorremmo tutti da due anni a questa parte, ho fatto quindi un giro tra le vie londinesi in cui è ambientata la serie, per arrivare poi in un bar dove una ricostruzione digitale di Cillian Murphy mi ha affidato un compito importante.

Sono poi dovuto correre attraverso un’altra zona della città, questa volta piena zeppa di nemici che cercavano di uccidermi, e a cui ho dovuto rispondere al fuoco attraverso un sistema di shooting forse un po’ troppo arcade, muovendomi di copertura in copertura.
Ho dovuto anche fare qualche scelta multipla, che plausibilmente andrà a influenzare la storia più in là, e che mi ha restituito qualche vibes da avventura narrativa alla Quantic Dreams e dintorni.

Nonostante la bontà di alcuni elementi, tra cui il sopracitato comparto tecnico, Peaky Blinders: The King’s Ranson sembra un prodotto ancora troppo grezzo, che ha bisogno di molto lavoro sulle rifiniture per avvicinarsi al titolo di Skydance Interactive, o anche solo al Westworld di Survios. In ogni caso la data d’uscita è ancora sconosciuta, ma se Maze Theory riuscirà ad aggiustare il tiro nel tempo che ci divide dalla release ufficiale, i fan di Peaky Blinders potrebbero comunque trovare in questa nuova iterazione videoludica della saga qualcosa di realmente stuzzicante.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here