Oculus Quest 2, confermati i primi 5 giochi con prestazioni migliorate

0

Facebook ha recentemente dichiarato che 5 giochi già presenti nel catalogo godranno di varie migliorie se giocati su Oculus Quest 2. Ecco quindi un breve riassunto dei giochi interessati e su cosa si concentreranno i vari miglioramenti:

  1. Arizona Sunshine: grafica aggiornata e fisica degli zombi migliorata.
  2. Ironlights:  risoluzione di rendering migliorata, sistema di particelle e ombre migliorate.
  3. Red Matter:  nuove texture e distanza del LOD (livello di dettaglio) aumentata.
  4. Trover Saves the Universe: aumento della nitidezza, risoluzione aumentata e framerate migliorato.
  5. Waltz of the Wizard: fedeltà migliorata, effetti luci e di post-elaborazione in tempo reale, oggetti più interattivi ed effetti particellari, maggiore dettaglio del mondo e altro ancora (maggiori dettagli qui).

Questi 5 titoli faranno parte di un pacchetto chiamato “Newly Enhanced for Quest 2”, disponibile al lancio del visore. Non sappiamo però se ci saranno anche degli sconti sui giochi.

Oltre a questi titoli conosciamo già che anche The Walking Dead: Saints & Sinners nella sua versione per Oculus Quest 2 avrà dei miglioramenti grafici, come possiamo vedere in questa comparativa. Il gioco inoltre occuperà parecchia memoria, 12 GB a detta degli sviluppatori. Facebook ha dichiarato comunque che al lancio del visore e per molto tempo a venire non ci saranno titoli in esclusiva: tutti i giochi attuali ed in uscita saranno disponibili anche per il Quest 1.

Vi ricordo che se volete sapere tutto quello che si è visto in questi giorni su Oculus Quest 2 dovete recuperarvi la nostra serie di domande e risposte.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here