Movin Force è un progetto ambizioso. Il nuovo gioco per VR in uscita verso la fine dell’estate 2021 si classifica come un Fitness Party Game in cui il giocatore finirà nel mondo epico di Kore indossando un’armatura e partecipando a un grande torneo, il Kore Tournament. All’interno troviamo dieci giochi , ovvero dieci sport da praticare per trionfare all’interno del torneo. Giocando si miglioreranno riflessi velocità e resistenza.
La casa sviluppatrice italiana Keiron Interactive vuole portare su VR una logica di gioco che è stata molto presente su Nintendo Wii e adesso sulla Switch: creare un’esperienza di gioco che permetta all’utente di divertirsi e allo stesso tempo fare movimento. Il tutto attraverso l’ immersività della realtà virtuale.
Ma come dicevamo all’inizio, il progetto è ambizioso e sono già in fase di sviluppo 3 modalità di gioco, 5 mini giochi e 2 armature. Nonostante ciò per completare il gioco nella sua totalità con nuovi giochi, armature e modalità c’è bisogno di sostenitori che vogliono vedere alla luce il gioco attraverso una campagna su Kickstarter.
Il goal finale della campagna prevede il raggiungimento di 4 nazioni totali con 10 giochi e l’implementazione della campagna.
Fino ad un secolo fa le quattro nazioni di Kore erano divise tra loro da una grande e brutale guerra per la supremazia dei territori. Dopo anni di lotte finalmente, 100 anni prima del Kore Tournament, Suerbia, Esperia, Neonia e Balam ritrovano la pace e per celebrare quel grandioso giorno in cui i combattimenti cessarono, i governanti di Esperia istituirono il torneo.
Gli atleti possono portare in alto le tradizioni delle nazioni, imparare i loro stili di gioco e diventare famosi e rispettati da tutti i popoli di kore.
Su Movin Force puoi quindi diventare l’eroe leggendario che si aggiudicherà il trofeo portando alla propria fazione il rispetto di tutte le altre.
Le nazioni già sviluppate sono:
Le nazioni sviluppabili al raggiungimento del main goal sono:
Ogni atleta può scegliere quale nazione incarna meglio il suo spirito competitivo e decidere di competere per questa indossando il loro equipaggiamento nel corso del grande torneo di Kore.
Ci sono tre modalità di gioco già in sviluppo e altre due arriveranno in base al raggiungimento dei goal su Kickstarter:
La campagna Kickstarter servirà per sviluppare due importanti modalità che possono cambiare di molto la fruizione del gioco VR: il Survival Mode e il Multiplayer.
Alcuni giochi sono già stati sviluppati come ad esempio “Boreas”, l’Antico gioco in voga a Esperia che testa l’abilità e i riflessi degli atleti e ben esprime il detto esperiano “Rapido con la mente e il corpo”. Per vincere gli atleti devono velocemente disattivare delle rune magiche toccandole.
Moving force è stato progettato per sfruttare a pieno il potenziale della tecnologia VR. Per questo il gioco uscirà per le tre piattaforme principali: Oculus Quest, Steam e in un secondo momento anche Playstation Store.
Per poter arrivare a una proposta di gioco superiore è necessario allo studio Keiron un sostegno tramite campagna Kickstarter che porterà tantissimo boost allo sviluppo completando le armature indossabili, i giochi e aggiungendo ben due modalità di gioco.
Sono previsti anche dei premi per i sostenitori più audaci come sconti esclusivi al lancio del gioco, accessori in game come la Special Armour pattern “Developer” e altri reward.
Se sei incuriosito dal progetto come lo siamo noi, vai alla campagna Kickstarter e leggi tutti gli stretch goal.
Epyka, l'avventura narrativa che ha sorpreso gli utenti Quest, è pronta a debuttare su PlayStation…
Pimax Crystal Super è tra noi! 3800x3800 pixel per occhio porterà le nostre pupille su…
Arriva uno speciale sconto da Pimax! Ma valido solo il 24 maggio! Per sole 5…
V-Racer Hoverbike è un frenetico gioco di corse in realtà virtuale sviluppato da VertexBreakers che…
Se pensavi di conoscere già tutto sull'universo onirico di Syberia, è tempo di ricrederti. Dopo…
Giocato su Meta Quest 3 Se siete amanti dei videogiochi gestionali, sicuramente conoscerete Surviving Mars,…